Home Salernitana Salernitana-Cittadella, out Sy: quale sarà la formazione?

Salernitana-Cittadella, out Sy: quale sarà la formazione?

0
Salernitana-Cittadella, out Sy: quale sarà la formazione?
Foto a cura di Alfonso Maria Salsano

La Salernitana affronterà il Cittadella dovendo ancora fare a meno di Aya. Diverse le scelte di formazione per Castori. Turnover in attacco?

La Salernitana è attesa dal Cittadella per disputare il match valevole per la 29esima giornata di Serie B. La gara, in programma domani martedì 16 marzo, sarà il secondo di tre appuntamenti ravvicinati. I granata sono infatti reduci dalla sfida casalinga contro il Cosenza, ritenuta deludente dallo stesso Castori, e saranno poi impegnati domenica con il Brescia. È plausibile, dunque, che il tecnico marchigiani opti per delle variazioni nella formazione titolare.

Contro il Cittadella la Salernitana dovrà ancora fare a meno di Aya, fermo ai box per problemi fisici già contro il Cosenza. Nelle ultime ore, inoltre, anche il giovane Sy si è trovato fuori dalla lista dei convocati per problemi gastrointestinali. Al suo posto il mister dei granata ha inserito un altro giovane tesserato, ovvero Barone.

Stando all’elenco dei convocati, del quale non fa parte Mirko Antonucci ancora una volta per scelta tecnica, si potrebbe pensare ad una formazione leggermente ridisegnata. Possibile, infatti, un ritorno da titolare di Casasola sulla fascia destra, avendo riposato contro il Cosenza.

A difendera i pali della Salernitana sarà sicuramente Belec. In difesa, vista l’assenza di Aya, Castori potrebbe scegliere di schierare Mantovani al posto di Bogdan o Veseli. Difficile vedere Gyomber in panchina. Non è da escludere poi che Jaroszynski possa scendere tra i 3 difensori ed essere sostituito da Cicerelli.

Molto dipenderà anche dalla condizione fisica dei centrocampisti della Salernitana. Potrebbe trovare spazio Schiavone, qualora uno tra Coulibaly e Capezzi non fosse al meglio. Improbabile che capitan Di Tacchio non farà parte della formazione titolare. Per quanto riguarda le corsie esterne, Casasola potrebbe far riposare Kupisz, mentre dall’altro lato se dovesse scendere in difesa Jaroszynski potrebbe trovare spazio Cicerelli, o magari uno tra Durmisi e Kiyine (entrambi subentrati in Salernitana-Cosenza)

Anche in attacco potrebbe concretizzarsi l’ipotesi turnover, alla quale Castori ha pensato già in altre occasioni. In tal caso resta solo da capire se partirà dalla panchina Tutino oppure Djuric, per lasciare il campo a Gondo.