Home Sport Calcio Salernitana-Chievo Verona, Castori: “Il risultato conta”

Salernitana-Chievo Verona, Castori: “Il risultato conta”

0
Salernitana-Chievo Verona, Castori: “Il risultato conta”
immagine da conferenza stampa

In vista di Salernitana-Chievo Verona, nella conferenza stampa pre-partita, Castori ha ribadito che l’obiettivo è fare tanti punti

La Salernitana affronterà il Chievo Verona domani, sabato 6 febbraio 2021, nel match valevole per il 21° turno di Serie B. Dopo il pareggio amaro contro la Reggina, viziato da un rigore sbagliato, i granata vorranno dimostrare la loro forza in casa contro i veneti.

Organico ristretto per Castori che perde Durmisi e Kupisz. Il neo-acquisto era subentrato nel match contro la Reggina a Cicerelli (colpito da un risentimento muscolare) e in seguito alla gara ha riportato una lieve lesione muscolare al bicipite femorale. Kupisz, invece, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un’elongazione al bicipite femorale. In merito alla condizione di Cicerelli e Gondo, Castori in conferenza stampa ha spiegato che hanno avuto degli affaticamenti ma “Sono convocati, hanno recuperato dagli acciacchi seppur non sono al 100%”.

Quella di domani è una partita “difficile come ogni partita di questo campionato, livellato e condensato in pochi giorni“, ha  detto mister Castori. Il Chievo Verona viene da una serie di risultati positivi e questo testimonia che sono in forma. “Inoltre con Di Gaudio si sono ulteriormente potenziati“, ha specificato Castori. Le intenzioni del mister sono chiare: raccogliere più punti possibile. C’è pero la consapevolezza che quest’anno il campionato è molto dispendioso. “Sono forse anche 10 le squadre che possono ambire al salto di categoria e questo rende il torneo ancora più complesso“.

Durante la conferenza stampa non si poteva non trattare l’argomento infortuni e nuovi arrivi. Contro il Chievo Verona Castori dovrà fronteggiare le assenze sull’out sinistro. “Per scegliere chi giocherà a sinistra – ha spiegato il tecnico marchigiano- il primo punto di riferimento è la condizione atletica”. Si potrebbe pensare all’impiego di Jaroszyński. Su di lui Castori ha specificato che lo ritiene “un difensore, sia per il centro che per la fascia“.

Castori aveva poi spiegato che con la partenza di Giannetti Andrè Anderson sarebbe tornato a fare la punta. Il mister ha confermato le sue dichiarazioni specificando che quello “è il ruolo a lui più congeniale. Anche perché a centrocampo è arrivato Kiyine”. Sono 5 quindi gli attaccanti di cui dispone il trainer della Salernitana, considerando anche il nuovo acquisto Kristoffersen. Castori ha sottolineato che il 23enne può essere un investimento e ha aggiunto: “E’ un attaccante alla Djuric ma più dinamico, con più gamba“.