La Salernitana pareggia con il Chievo Verona ma la rete dei gialloblu è molto dubbia. Diverse le occasioni sprecate dai granata
La Salernitana, dopo il pareggio amaro contro la Reggina, porta a casa un altro pareggio nel match di oggi contro il Chievo Verona valevole per la 21° giornata di Serie B.
Primo tempo sprecone della Salernitana che ha buone occasioni per andare in doppio vantaggio. Un risultato buono sulla carta, ma che lascia rammarico considerando la prestazione e soprattutto il goal dubbio degli ospiti.
Il primo tempo
Primo tempo caratterizzato da attacchi da parte di entrambe le squadre, con il Chievo Verona che gestisce dal basso e la Salernitana che sfrutta le ripartenze. Ed è proprio la formazione granata a rendersi più concretamente pericolosa prima al 10′ con Casasola che calcia centralmente dalla destra, poi all’11 ‘ con Tutino che batte a rete sul primo palo ma il portiere spedisce in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è Di Tacchio a far tremare la difesa gialloblu con un colpo di tacco al volo sul primo palo che finisce tra le mani del portiere.
La Salernitana trovo il vantaggio al 22′ con un goal di Tutino che in ripartenza prima allarga sulla fascia destra per Casasola e poi entra in area per ricevere il cross del compagno argentino, stoppare e piazzare il pallone in rete.
Dopo il goal subito il Chievo Verona non ha abbassato la testa continuando ad impostare e ad attaccare ma senza mai impensierire seriamente la difesa granata. Fatta eccezione per qualche calcio piazzato, è la Salernitana a chiudere la prima frazione di gioco in attacco. In particolare è ancora una volta Tutino a sbalordire con un’accelerazione sulla fascia destra, lanciato da Casasola. L’attaccante supera in velocità Rigione, entra in area e prova a sterzare verso il centro ma Leverbe si rifugia in corner.
Il secondo tempo
Il secondo tempo comincia sugli stessi ritmi dei primi 45 minuti ma è il Chievo Verona a passare in vantaggio al 50′ con un goal fortemente dubbio. Garritano dal lato corto dell’area effettua un tiro-cross dalla traiettoria velenosa che impatta sull’incrocio dei pali e sulla respinta De Luca è lesto a ribadire in rete. Belec interviene e respinge la palla ma secondo l’arbitro la sfera aveva già oltrepassato la linea. La sensazione però è che il pallone non sia entrato completamente.
Sul cambio di fronte la Salernitana va vicinissima al goal con Djuric che colpisce di testa sul cross di Casasola. Il portiere del Chievo Verona però vola e toglie il pallone dall’incrocio dei pali.
La Salernitana cala leggermente dopo il goal subito con il Chievo che cerca il raddoppio. All’81′ occasione per Djordjevic che servito in area da De Luca conclude col mancino. Belec chiude lo specchio. La gara termina sull’1-1, con le squadre che sul finale sembrano quasi accontentarsi del pareggio.