Home Prima Pagina Salernitana-Chievo 1-1, Kiyine risponde a Djordjevic

Salernitana-Chievo 1-1, Kiyine risponde a Djordjevic

0
Salernitana-Chievo 1-1, Kiyine risponde a Djordjevic
foto: profilo facebook ufficiale US Salernitana 1919

Termina 1-1 il match all’Arechi tra Salernitana e Chievo. Aprono le danze i veneti con il gran gol di Djordjevic, poi ci pensa Kiyine ad agganciare il pareggio

Una Salernitana non certo esaltante dal punto di vista conquista un punto contro il Chievo Verona di mister Marcolini. I granata hanno agguantato il pareggio grazie al rigore, il secondo dopo quello di Trapani, trasformato da Sofian Kiyine. Il centrocampista, poi, si è fatto anche espellere per somma di ammonizioni, a causa di uno sciocco fallo commesso nel finale di gara. Ventura avrà ancora molto da lavorare su una squadra che fatica a trovare un gioco ben delineato: la coppia Giannetti-Djuric non ancora non convince, ed in mezzo al campo si sente la mancanza di un vero playmaker.

LA CRONACA

Questa sera, le due squadre hanno disputato un tempo a testa. Nella prima metà di gara è il Chievo a condurre il gioco, a discapito di una stanca e disorganizzata Salernitana. I veneti cominciano ad avvertire Micai già dai primi minuti di gioco; all’11 è Meggiorini a spaventare i granata. Poi al 20′ Segre scarica la conclusione dopo un bel fraseggio del Chievo.

Il gol è nell’aria, ed arriva infatti pochi minuti dopo. Al 29′, Meggiorini serve Djordjevic. Il serbo pesca l’angolo con un gran sinistro a giro, sul quale Micai non può nulla. La Salernitana sembra ormai spenta, ma da una banale azione nasce il fallo di rigore per i granata. Obi spintona ingenuamente Kiyine in area, e l’arbitro non esita a fischiare. Il centrocampista si dirige sul dischetto degli 11 metri ed insacca in rete.

Parti completamente invertite nella ripresa. Con il gran tifo dell’Arechi, i granata provano in tutti i modi a portare a casa i 3 punti. Maistro va vicinissimo al vantaggio al 56‘, ma sua conclusione termina di poco al lato. Al minuto 77 il Chievo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Pina. Episodio non sfruttato dai granata, che invece pareggiano i conti dei cartellini proprio con l’espulsione di Kiyine.

All’Arechi termina 1-1 tra Salernitana e Chievo. Le due squadre avranno sicuramente parecchio da rimproverarsi, viste le molte occasioni sciupate. Ventura, invece, dovrà fare i conti con le molteplici assenze. E domenica i granata saranno ospiti al Picchi di Livorno.