Home Salernitana Salernitana – Cesena, le dichiarazioni post gara

Salernitana – Cesena, le dichiarazioni post gara

0
Salernitana – Cesena, le dichiarazioni post gara

Salernitana – Cesena, c’è rammarico in casa granata dopo la partita pareggiata contro i romagnoli, una tra le migliori compagini di serie B. Le dichiarazioni di Lotito, Torrente, Lanzaro e Rossi

[ads1]

Presente all’Arechi per assistere alla gara Salernitana – Cesena, Claudio Lotito a fine partita ha commentato il pareggio rimarcando la poca presenza del pubblico nonostante sia tra i più numerosi della serie B: “Abbiamo un pò d’amaro in bocca perchè potevamo portare a casa i tre punti, la squadra ha dimostrato determinazione e spirito di gruppo nonostante le tante defezioni. Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre della serie B e nonostante ciò abbiamo avuto quattro occasioni nitide da gol; complessivamente nell’economia generale della partita abbiamo portato un punto a casa, poteva andare meglio come poteva andare peggio, abbiamo subìto sulle palle inattive e ricordo che abbiamo tantissimi giocatori fuori per infortuni, traumi e squalifiche. Il problema è semplice: è un momento negativo, quello che manca è l’apporto del pubblico. Se avessimo avuto 20.000 spettatori sarebbe stata un’altra partita perché avrebbero intimorito psicologicamente l’avversario e stimolato i nostri giocatori. Io ho preso un impegno e lo sto mantenendo, gli altri hanno preso l’impegno di sottoscrivere 10.000 abbonamenti ma non li ho visti; la presenza è un valore aggiunto nell’interesse del risultato perché la squadra ha una responsabilità maggiore. Sugli arbitri non entro nel merito perché sono un dirigente sportivo, oggi l’arbitraggio mi è sembrato completamente diverso dalle altre partite in cui ci potevano essere interpretazioni diverse. Ho detto ai ragazzi che non devono lamentarsi, bisogna evitare cartellini inutili e stupidi che la società censura nei confronti del calciatore. Oggi la squadra sa che poteva portare a casa un altro risultato e l’avrebbe anche meritato, se avessimo segnato le due palle – gol solari avremmo parlato di altro. Il portiere? Decide l’allenatore chi gioca“.

Salernitana - Cesena
Salernitana – Cesena, le dichiarazioni post gara

Anche Torrente è rammaricato per il solo punto conquistato ma, a differenza delle altre gare in cui la Salernitana veniva sconfitta, bisogna ripartire da questo pareggio ottenuto contro una delle migliori formazioni della serie B: “Giocavamo contro una squadra forte, fisica, poi c’era un fallo su Empereur, peccato non sia stato fischiato. Sono contento della prestazione, è arrivato il risultato contro una grande squadra. Secondo me per un’ora abbiamo fatto bene, poi abbiamo subìto qualcosa sulle palle inattive e lo sapevamo, i complimenti vanno ai ragazzi, oggi non era facile. Il risultato era importante per permettere ai ragazzi di lavorare con una certa serenità e i ragazzi oggi hanno dimostrato orgoglio, hanno voluto questo risultato e adesso dobbiamo dare continuità. Oggi Coda ha giocato una buona gara, gli è mancato il gol ma è in crescita, ha giocato 90’ e finalmente abbiamo concluso in undici. Ha lottato su ogni pallone, attaccato la profondità ed è andato alla conclusione. Troianiello è in crescita, ha commesso qualche errore nel finale per la stanchezza. Gabionetta mi ha chiesto lui il cambio, ma al di là dell’ammonizione aveva dato tutto, ho inserito Perrulli per ripartire e qualche giocata in profondità“.

Capitano di giornata in Salernitana – Cesena, Maurizio Lanzaro, seppur non al meglio della condizione, ha stretto i denti ed è sceso in campo giocando nuovamente terzino destro, ruolo non suo: “E’ stata una partita aperta, il Cesena è una grandissima squadra ma oggi c’è stata una grandissima Salernitana, abbiamo affrontato una delle compagini più forti a viso aperto. C’è rammarico perché volevamo i tre punti, adesso guardiamo avanti e andiamo a Lanciano con l’obiettivo di prenderci quanto perso oggi. Gli infortuni? Il campo di allenamento può incidere perché i terreni sono diversi ma non ne sono sicuro. Il pari è giusto secondo me, però negli episodi anche oggi siamo stati sfortunati e c’è dispiacere perché il gol del Cesena sembra essere viziato da fallo. E’ un peccato perdere pezzi settimana dopo settimana, dobbiamo essere ancora più uniti e forti per superare questo momento, Empereur è un ragazzo di grandissima prospettiva, un ottico giocatore che può fare sicuramente bene. Terzino destro? Non è il mio ruolo ma se devo farlo gioco faccio volentieri in quel ruolo“.

Ha commentato il pareggio anche il terzino sinistro Andrea Rossi: “Abbiamo sofferto il Cesena negli ultimi 10’, le squadre di Drago hanno la caratteristica del possesso palla e oggi ne hanno fatto poco, abbiamo giocato una buonissima partita contro una grande squadra. Abbiamo subìto gol su fallo netto, ce la siamo giocata a viso aperto, abbiamo colpito un palo ma non abbiamo avuto paura di perderla. Peccato per il gol subìto“.

[ads2]