Salernitana di scena a Cesena stasera alle 20.30 nell’anticipo della quinta giornata di serie B. Ampio turnover per Sannino che valuta novità di formazione
[ads1] Salernitana – Cesena apre la quinta giornata di Campionato, l’anticipo stasera al “Manuzzi” che sarà diretto dal Sig. Marco Serra di Torino; tre giorni dopo la sconfitta casalinga col Vicenza si ritorna in campo, per fortuna.
È l’occasione per rimediare ad un inizio di campionato così così, avaro nei risultati; è la possibilità di ribaltare critiche e malumori di quest’ultima settimana che ha visto la Salernitana sconfitta anche a Novara. Il Cesena non è un avversario semplice, tutt’altro, è una pretendente alla promozione, con una rosa importante e un allenatore con le idee chiare: “abbiamo tanta rabbia da smaltire e dobbiamo utilizzarla per cercare un pronto riscatto e riprendere subito il cammino interrotto”, queste le parole di Mister Drago dopo la sconfitta di Bari, alla vigilia del match. Una situazione analoga, quella vissuta dalla Salernitana, alla ricerca del primo successo stagionale e di punti che darebbero respiro alla classifica e tranquillità all’ambiente.
Mister Sannino opterà sicuramente per qualche cambio di formazione, fisiologico e probabilmente anche di modulo. Ma cambia poco, perché l’allenatore di Ottaviano, a prescindere dallo schieramento, dovrà scegliere gli uomini giusti e pronti per questa sfida, tenendo anche conto dell’impegno ravvicinato e quindi della condizione fisica della squadra. Confermato Terracciano tra i pali, potrebbe riposare uno tra Mantovani e Bernardini, che farebbe posto a Raffaele Schiavi e, in caso di difesa a tre, è possibile l’inserimento di Tuia tra i titolari. A centrocampo, si giocano le maglie Odjer, Della Rocca, Busellato e Ronaldo, con il brasiliano speranzoso di scendere in campo dal 1 minuto. Sulle fasce, invece, le scelte sono diverse: a destra, tra Perico e Laverone, potrebbe inserirsi a sorpresa Improta, a sinistra, sarà difficile rinunciare a Vitale, con Zito valida alternativa.
Ipotizziamo Rosina schierato sul fronte offensivo e, in questo reparto, pare quasi certa l’assenza di Donnarumma, che si accomoderà in panchina. Anche per il ruolo di centravanti non vi sono certezze, scalpita Joao Silva, impiegato poco in quest’inizio di stagione. Insomma, Sannino ci regalerà sicuramente qualche sorpresa di formazione, a lui il compito di trovare la giusta quadra, è doveroso crederci, in una Salernitana che ha bisogno di certezze. [ads2]