Incontro questo pomeriggio tra la tifoseria organizzate e l’amministrazione comunale. Il 19 giugno festa del centenario in piazza della Concordia con tanti simboli della storia granata
Si è svolto questo pomeriggio a Palazzo di Città un importante incontro tra gli ultras, la tifoseria organizzata della Salernitana ed alcuni esponenti dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Vincenzo Napoli e dall’assessore allo sport Angelo Caramanno.
In occasione del centenario granata il Comune di Salerno ha deciso di organizzare una festa che si terrà ufficialmente il 19 giugno, alle ore 21, in Piazza della Concordia con tanti uomini simbolo delle diverse epoche della Salernitana. Ad essere ricordate, celebrate ed invitate saranno tante vecchie glorie e simboli della storia granata come Margiotta, Valese, ,Gigante, Prati, Capone, Ferrara, Pisano, Fresi, Grimaudo, Di Vaio, i fratelli Tedesco, Gattuso, Di Michele, Bombardini, i capitani storici come Breda e Fusco, i grandi allenatori come Sonzogni, Delio Rossi, Colomba e Zeman.
Nella stessa giornata alle ore 18, è prevista una Santa Messa all’interno del Duomo in memoria di tutti i tifosi defunti. Successivamente si svolgerà con un corteo che partirà ad un orario simbolico (ore 19.19) dalla stazione ferroviaria ed attraverserà le strade del centro per poi confluire in Piazza della Concordia. A concludere la giornata sarà una spettacolo pirotecnico organizzato dagli Ums e che andrà in scena in tarda serata al Molo Masuccio Salernitano.
Il giorno precedente, 18 giugno, allo stadio Arechi, tutti i gruppi ultras (tranne Ums) si ritroveranno nel piazzale antistante la curva Sud. Sarà la notte dell’attesa del centenario alla quale prenderanno parte anche rapper come Rocco Hunt e Peppe Soks e soprattutto il brindisi a mezzanotte ai 100 anni di Salernitana. ll 20 giugno infine, sull’arenile del centro storico di Salerno, tornerà la sfida tra le vecchie glorie granata, ormai punto fermo del calendario del Santa Teresa Beach Soccer.
Su richiesta della tifoseria, ai festeggiamenti non prenderanno parte dirigenti e tesseranti dell’attuale società ad eccezione di Gigi Genovese e il salernitano Salvatore Avallone.