Il 19 giugno prenderanno ufficialmente il via i festeggiamenti per il centenario della Salernitana. Sulla spiaggia di Santa Teresa ci sarà anche una delegazione di “Vecchie glorie” granata
Mancano ormai pochi giorni al 19 giugno quando si entrerà ufficialmente nel centesimo anno dalla fondazione della Salernitana. Salgono l’attesa e i preparativi tra la tifoseria granata che si prepara a trasformare le celebrazioni per il centenario in un evento per l’intera città di Salerno.
Intanto per festeggiare degnamente l’anniversario della fondazione dell’US Salernitana la Curva sud Siberiano rinnova un appuntamento diventato ormai tradizione da qualche anno. Si partirà alle ore 18 davanti allo storico stadio Vestuti, da dove partirà un coloratissimo corteo dei tifosi granata che, attraversando il centro cittadino, raggiungerà l’arenile di Santa Teresa.
Sulla spiaggia del centro storico, poi, andrà in scena un triangolare tra una delegazione degli ultras della Curva Sud, gli organizzatori del Santa Teresa Beach Soccer ed una selezione di “vecchie glorie granata“. Un momento dunque in cui si mischieranno, passato, presente e futuro della passione granata.
Tra i protagonisti dell’evento ci saranno Luca Fusco, Ciro De Cesare, Sasà Russo, ma anche Giovanni Pisano, Sasà Soviero, Claudio Grimaudo, Vittorio Tosto, Alfonso Camorani, gente quindi che ha scritto pagine indimenticabili della storia granata.
La giornata si concluderà intorno alle ore 22.30 con un imperdibile spettacolo pirotecnico.