Home Prima Pagina Salernitana, chiuso il calciomercato: Rodrigues salta clamorosamente

Salernitana, chiuso il calciomercato: Rodrigues salta clamorosamente

0
Salernitana, chiuso il calciomercato: Rodrigues salta clamorosamente
immagine di Zerottonove.it

Calciomercato chiuso con gli ingaggi di Gagliolo e Ranieri. Da valutare l’arrivo di svincolati come Viviani e Gondo. Sfumato Rodrigues

Ultimo giorno di calciomercato infuocato per la Salernitana che trova dei rinforzi per la difesa ma non per il centrocampo. Fabiani ha lavorato dall’hotel Sheraton di Milano affinché Castori avesse a disposizione un parco giocatori adatto alla Serie A. Dopo gli arrivi di Delli Carri (difensore) e Vergani (attaccante) ufficializzati questa mattina, la Salernitana ingaggia Gagliolo e Ranieri per la difesa. Resta aperta, tuttavia, la pista svincolati. Anche dopo la fine della sessione estiva di calciomercato, infatti, i calciatori senza squadra possono firmare con nuove società. Non è da escludere, quindi, che nei prossimi giorni possano arrivare il centrocampista Viviani (ex Chievo) e Gondo. L’attaccante protagonista lo scorso anno della promozione sembra essersi svincolato dalla Lazio proprio per poter tornare a Salerno senza infrangere le regole del trust.

GLI AGGIORNAMENTI

ORE 20:00 SI CHIUDE IL CALCIOMERCATO ESTIVO. La Salernitana, nell’ultimo giorno a disposizione, ha ingaggiato Gagliolo, Ranieri, Delli Carri e Vergani. E’ saltata la trattativa per Gerson Rodrigues perché non c’era più tempo a disposizione. Non resta altro che attendere i prossimi giorni per l’eventuale ingaggio di svincolati quali Viviani e Gondo. 

ORE 19:30 A mezz’ora dal gong che sancisce la fine del calciomercato estivo la Salernitana ha depositato i contratti di Gagliolo, Ranieri e Delli Carri per quanto riguarda il reparto difensivo. In attacco, invece, preso l’under Vergani. Resta da rinforzare il centrocampo, per il quale dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’esterno Gerson Rodrigues. Oltre al lussemburghese, però, ad ora non risultano chiusi altri accordi fatta eccezione per un’intesa informale raggiunta con Viviani. L’ex Chievo, tuttavia, potrebbe anche firmare nei prossimi giorni in quanto svincolato. In ogni caso, dopo la firma di Gagliolo, i posti liberi per calciatori over sono due.

ORE 19:10 Arriva l’ufficialità per Ranieri. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione del difensore classe ’99 Luca Ranieri”.

ORE 18:45 L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’90 Riccardo Gagliolo. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2023″

ORE 18:40 Gondo potrebbe tornare in granata. L’attaccante potrebbe svincolarsi dalla Lazio e firmare con la Salernitana senza infrangere alcuna regola del trust.

ORE 18:20 Gerson Rodrigues arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni. L’esterno sarà a Salerno dopo gli impegni con la nazionale.

ORE 18:15 Gagliolo ha firmato. Secondo esperti di calciomercato di caratura nazionale il difensore del Parma si legherà alla Salernitana con un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

ORE 18:00 INCREDIBILE SVOLTA. La Salernitana e Gagliolo si sarebbero riavvicinati. Il difensore del Parma potrebbe firmare a breve. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

ORE 16:52 Potrebbe essere fatta per Ranieri. Le squadre sono allo scambio dei documenti e il difensore classe 1999 sta lasciando Firenze.

ORE 16:50 Secondo quanto riferito da alcuni giornalisti presenti all’hotel Sheraton, l’agente di Viviani avrebbe commentato con un “Chiedete alla Salernitana”. Si potrebbe ipotizzare, dunque, che il centrocampista sia pronto per firmare e attende la decisione del club. Probabilmente la Salernitana vorrà aspettare per valutare se possa concludersi qualche altra trattiva, visto che Viviani à svincolato e può firmare anche dopo la chiusura del calciomercato. 

ORE 16:40 Il trasferimento di Gerson Rodrigues potrebbe essere ufficializzato a breve. La trattiva si sarebbe semplificata dal momento che la Dynamo Kiev ha trovato in Vitinho il suo sostituto. 

ORE 16:20 Secondo le ultime indiscrezioni Mattia Viviani, centrocampista classe 2000, sarebbe arrivato all’hotel Sheraton di Milano. La Salernitana avrebbe già un accordo informale con il calciatore. Per il suo ingaggio non vale il limite delle 20 perché è svincolato.

ORE 14:30 Salernitana e Dinamo Kiev sono allo scambio dei documenti per il trasferimento in granata di Gerson Rodrigues. Lo riporta Alfredo Pedullà.

ORE 14:15 La Salernitana è vicina a Gerson Rodrigues. Il calciatore è stato dichiarato cedibile dall’allenatore ed ora dovrà trovare l’accordo con i granata. Intanto aumenta il pressing su Viola.

ORE 12:45 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, dalla Fiorentina arriverà il difensore Ranieri. 

ORE 12:30 Edoardo Vergani è un calciatore della Salernitana. L’attaccante classe 2000 arriva dall’Inter a titolo definitivo con una percentuale per i nerazzurri sulla futura rivendita. Ha firmato con i granata fino al 2023.

ORE 11:55 Il punto su over e under dopo l’arrivo di Delli Carri e la partenza di Kristoffersen: la Salernitana ha 18 calciatori over (escludendo Kalombo e Guerrieri da cedere) su un limite massimo di 21, mentre non sono previsti limiti per gli under (nati dal 1999 in poi).

In realtà il limite per gli over sarebbe di 17 (e non 21), ma nel caso della Salernitana può essere esteso a 21. Questo perché avrebbe a disposizione un bonus di 8 giocatori cresciuti in un vivaio italiano, di cui 4 nel suo stesso vivaio. Considerando però che la Salernitana non punta su calciatori del proprio vivaio, il bonus si ferma ai 4 cresciuti nel settore giovanile delle altre squadre italiane. Per cui al limite dei 17 over si aggiungono propri i suddetti 4 di bonus, arrivando così a 21. Ne deriva che la Salernitana, avendo ad ora 18 over, può ingaggiarne altri 3.

ORE 11:40 La firma di Mattia Viviani è più vicina. Il centrocampista classe 2000 svincolatosi dal Chievo avrebbe trovato l’accordo con la Salernitana già da tempo.

ORE 10:30 Il Ds ha concluso questa mattina la prima operazione della giornata, portando alla Salernitana il difensore classe 1999 Filippo Delli Carri. Il suo arrivo dalla Juventus U23 è quasi sicuramente figlio del “no” ricevuto dall’argentino Merolla. Resta da vedere se l’approdo a Salerno di Delli Carri spegne la pista Vicari. Intanto resta ancora bloccata la strada che porta a Gagliolo.

ORE 10:00 Anche il difensore Merolla pare abbia detto no alla Salernitana. Si prova l’affondo su Delli Carri.

ORE 9:30 Resta in piedi anche l’ipotesi dell’arrivo di Vicari dalla Spal, attraverso un possibile scambio con Aya.

ORE 9:00 La trattiva con Gagliolo potrebbe saltare. Il difensore del Parma, protagonista dell’ennesima telenovela granata, avrebbe cambiato idea sul suo arrivo a Salerno dopo la sconfitta contro la Roma. Per ovviare al suo possibile rifiuto la Salernitana ha virato sull’argentino Merolla dell’Huracan. 

ORE 8:30 Secondo le ultime indiscrezioni raccolte si riaccende la pista Gerson Rodrigues. La trattativa non è ancora conclusa ma l’esterno classe 1995 avrebbe espresso la sua volontà di vestire la maglia della Salernitana.