Home Prima Pagina Salernitana, calciomercato chiuso: acquisti e cessioni

Salernitana, calciomercato chiuso: acquisti e cessioni

0
Salernitana, calciomercato chiuso: acquisti e cessioni

Il calciomercato invernale è ufficialmente chiuso. Salernitana attiva fino all’ultimo, queste le operazioni concluse dal club granata

La Salernitana ha intavolato trattative anche nell’ultimo giorno di calciomercato. Le porte dello Sheraton si sono ufficialmente chiuse alle 20 di questa sera e la Salernitana è rimasta con un posto vuoto in attacco.

Nelle ultime ore, infatti, la Salernitana ha raggiunto l’accordo con il Pescara per lo scambio tra Giannetti e Jaroszyński, che torna a vestire la maglia granata. La partenza dell’attaccante rimpicciolisce il parco giocatori di cui dispone Castori per il reparto offensivo. Un tentativo per occupare questo posto vacante è stato fatto, provando a portare in maglia granata Antonino La Gumina. La trattativa per l’attaccante in prestito alla Sampdoria, ma di proprietà dell’Empoli, sarebbe saltata per ragioni economiche ma anche perché l’Empoli non voleva rinforzare una diretta concorrente.

Difesa puntellata dopo l’okay dato al trasferimento a titolo definitivo di Walter Lopez alla Triestina. In cambio la Salernitana ottiene in prestito con obbligo di riscatto Reda Boultam, centrocampista classe ’98. Questo il cominciato ufficiale del club granata:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Delfino Pescara 1936 per l’acquisizione a titolo temporaneo del difensore classe ’94 Paweł Jaroszyński e per la cessione a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’91 Niccolò Giannetti. La Società comunica altresì di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Triestina Calcio 1918 per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del centrocampista classe ’98 Reda Boultam e per la cessione a titolo definitivo del difensore classe ’85 Walter Lopez.

Il punto della situazione

La Salernitana si è rinforzata a centrocampo e in difesa, chiudendo con più acquisti (6) che cessioni (4). Ma all’ultimo minuto si è ritrovata con un attaccante in meno.

Le partenze

Sul fronte cessioni la Salernitana ha lasciato partire Keita (anche se era solo in prova), Baraye, Karo (approdato nella massima seria del Portogallo), e Giannetti (in prestito a Pescara nello scambio con Jaroszynski).

Gli arrivi

Per quanto riguarda gli acquisti, invece, la Salernitana rinforza la difesa con Sy, (acquisto dall’Amiens), Jaroszynski (prestito dal Pescara nello scambio con Giannetti) e Durmisi (prestito dalla Lazio), mentre a centrocampo sono arrivati Coulibaly (prestito dall’Udinese), Kiyine (prestito dalla Lazio) e Boultam (prestito con obbligo di riscatto dalla Triestina nello scambio con Lopez)