Home Prima Pagina Salernitana, “Un giorno per la nostra Città”, calciatori granata al “Ruggi”

Salernitana, “Un giorno per la nostra Città”, calciatori granata al “Ruggi”

0
Salernitana, “Un giorno per la nostra Città”, calciatori granata al “Ruggi”

Salernitana, in occasione di “Un giorno per la nostra Città”, i calciatori granata sono stati al reparto pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona insieme ai bambini e ai genitori della propria città

[ads1]

Salernitana, ritorna l’appuntamento con Un Giorno per la Nostra città, progetto realizzato dalla Lega B, con il tema “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni”. L’iniziativa prevede che ognuna delle 22 società, con i propri calciatori, allenatori, dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, da ottobre ad aprile, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, la terza età, l’educazione civica, la diversa abilità e, infine, le eccellenze del territorio.

La prima data come detto è dedicata ai bambini, ai suoi sogni, ai suoi bisogni e alle attenzioni e agli ascolti che chiedono agli adulti e che anche il calcio può dare.

I calciatori della Salernitana hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’AOU San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona e hanno portato gadget e sorrisi, regalando forti emozioni ai piccoli sostenitori granata.

Anche le altre squadre cadette hanno risposto all’iniziativa: i calciatori dell’Ascoli si sono recati alla tendopoli di Arquata del Tronto dove hanno improvvisato una partitella con i bambini invitandoli al Del Duca il prossimo 5 novembre per la gara contro la Virtus Entella.

Diverse le visite nei reparti pediatrici. I calciatori di Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone, Hellas Verona, Novara, Pro Vercelli, Ternana, Trapani, Vicenza hanno portato gadget e sorrisi ai giovani pazienti degli ospedali cittadini. A Pisa invece è successo il contrario: la società ha ospitato presso il proprio Centro sportivo un gruppo di degenti oncologici dell’Ospedale Santa Chiara grazie anche all’Associazione Agbalt.

A Perugia la squadra ha incontrato e incentivato i ragazzi della città alla donazione del sangue presso il Comitato per la vita Daniele Chianelli Onlus. Incontri nelle scuole per parlare di sport invece per Entella, Latina, Spal e Spezia.

[ads2]