La Salernitana si prepara ad affrontare il Brescia nelle mura di casa, nel match valido per la 38esima giornata di B. Solo due punti separano i granata dai lombardi
La Salernitana affronterà il Brescia nel match valido per la 38esima giornata di Serie B. I granata non vincono dal 25 marzo scorso (1-0 con il Novara), ed hanno raccolto ben 399 sconfitte nel campionato cadetto. La squadra di Colantuono necessita dei 3 punti casalinghi, visto che l’ultimo successo risale al mese scorso.
Dall’altra parte, i lombardi vantano una striscia di 6 risultati utili consecutivi. La squadra di Boscaglia, infatti, è salita a 44 punti in classifica, staccando i granata di 2 punti.
Il “nemico pubblico N°1” tra le fila del Brescia porta il nome di Andrea Caracciolo: l’airone, infatti, è a sole 3 reti dal record di capocannoniere di Serie B. L’attaccante, considerando la regular season, ha totalizzato 132 reti; avanti a lui si trovano Cacia (134 gol) e Stefan Schwoch (135 gol).
I Precedenti
Salernitana e Brescia si sono scontrate 18 volte all’Arechi: il bilancio è a favore dei granata, grazie alle 9 vittorie collezionate, contro le 7 dei lombardi. Solo 2, invece, i pareggi. A Salerno, l’ultimo incontro terminato in pareggio risale al 1956.
Nel primo match, risalente alla stagione 1948/49 nel campionato di B, i granata s’imposero 2-1. L’ultimo incontro, datato 2 dicembre 2017, vide i campani sconfitti per 2-0 al Rigamonti.
Anche il bilancio delle reti è a favore della squadra allenata da Colantuono: sono 30 le reti segnate, contro le 20 subite.
Il confronto tra i mister
Stefano Colantuono e Roberto Boscaglia si sono scontrati una sola volta durante la loro carriera da allenatore. L’unico precedente, tra il Bari di Colantuono e il Novara di Boscaglia, terminò in pareggio (0-0).
Colantuono ha affrontato 7 volte il Brescia: il bilancio conta due vittorie per l’attuale tecnico granata, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Roberto Boscaglia sfida per la quinta volta la Salernitana. Perfetta parità in bilancio: i precedenti contano infatti 1 vittoria a testa e 2 pareggi.