Home Salernitana Salernitana-Brescia, Castori: “Vogliamo fare bene”

Salernitana-Brescia, Castori: “Vogliamo fare bene”

0
Salernitana-Brescia, Castori: “Vogliamo fare bene”
immagine da conferenza stampa

Salernitana attesa dal Brescia. Castori durante la conferenza pre-gara: “Stiamo facendo un campionato eccellente, vogliamo proseguire così”

Salernitana-Brescia è il match che si disputerà domani sabato 12 dicembre allo stadio Rigamonti. La gara, valevole per l’11° giornata di Serie B  ,è la prima di una serie di partite che si giocheranno a distanza di 3 giorni l’una dall’altra e vedranno impegnata la Salernitana contro Lecce, Frosinone ed Entella prima di Natale. La vittoria contro il Cittadella dell’ultima giornata conferma che i granata sono in una fase positiva del campionato.

La conferenza stampa pre-gara

Mister Castori ha aperto la conferenza stampa ricordando che la Salernitana è attesa da un “ciclo di tante partite ravvicinate quindi si sprecano tante energie, anche a livello mentale“.   Un ciclo che sarà indicativo per le sorti del campionato, ha detto il mister, anche se poi è tutto variabile. Intanto per la gara contro il Brescia la Salernitana recuperato Lopez: “Lopez ha recuperato ma non ha fatto lavoro a tempo pieno con la squadra. I 90 minuti non ce li ha, ma è una pedina importante

L’allenatore della Salernitana ha poi spiegato che in settimana la squadra ha lavorato bene ed il morale è alto. “E’ stata una settimana di carico per sfruttare al massimo l’ultimo periodo in cui a livello atletico si può lavorare tanto, visto che poi ci sono tante partite consecutive“, ha dichiarato Castori.

Il tecnico dei granata ha poi sottolineato il grande rispetto che nutre per la squadra che affronterà domani la Salernitana: “Il Brescia viene dalla Serie A, ha grande qualità. Il cambio allenatore incide sull’aspetto motivazionale. E’ vero che hanno giocatori importanti come Donnarumma e Bisoli indisponibili, però bisogna affrontarli con grande determinazione e attenzione.” La Salernitana vuole vincere, e questo Castori lo ha ribadito: “Siamo primi in classifica, stiamo facendo un campionato eccellente e vogliamo proseguire così“.

I giovani in casa granata

Durante la conferenza stampa c’è stato spazio anche per qualche considerazione sui giovani che compongo la rosa della Salernitana. Si è parlato dunque di Iannoni, del quale Castori sembra soddisfatto: “Iannoni è un ragazzo, è con noi da agosto e da allora lavora bene e cresce“. A seguire breve intervento del mister anche sul ritrovato Mantovani e su Dziczek: “Mantovani ha passato un periodaccio, ora ha recuperato e siamo felici per noi e per lui perché è un ragazzo che si impegna e ha valori. Per Dziczek vale lo stesso. Stanno dimostrando di essere utili alla causa“.