Home Salernitana Salernitana – Brescia, le dichiarazioni di Bollini

Salernitana – Brescia, le dichiarazioni di Bollini

0
Salernitana – Brescia, le dichiarazioni di Bollini

La Salernitana batte il Brescia nello scontro salvezza. Le dichiarazioni di Alberto Bollini a fine partita

[ads1]

La Salernitana finalmente ritorna al successo e ciò non può che far piacere ad Alberto Bollini: “Volevamo vincere a tutti i costi e lo abbiamo fatto fraseggiando e attaccando il più possibile sugli esterni senza mai perdere equilibrio. Nel primo tempo abbiamo attaccato bene, Sprocati è stata una scelta dettata dal lavoro che è la mia forza. Nel secondo tempo l’equilibrio è aumentato ancora di più contro una squadra con valori individuali di un certo tipo. Il mio compito e utilizzare e sfruttare i calciatori presenti in rosa considerando il lavoro e la condizione atletica che in questi periodo è fondamentale. Sono molto contento per Donnarumma e la sua autostima però a me interessata solamente la Salernitana, esiste solo il lavoro e la compattezza di questo gruppo. I moduli? L’elasticità è legata ai momenti, cambiamo in corso perché non esistono più moduli prefissati“. 

Non mi sono esaltato dopo Vicenza e non mi sono abbattuto dopo la sconfitta con la Spal” – continua Bollini – “Bisogna essere realisti e il mio realismo è la compattezza del gruppo. Voglio vedere nelle prossime partite una Salernitana concreta con la propria identità e dimensione“.

Il mister conclude così: “Sicuramente la vittoria di oggi è determinante per quel che riguarda il prosieguo del lavoro sotto l’aspetto della serenità. Piedi per terra, sano entusiasmo e ce la viviamo di partita in partita“.

[ads2]