Home Prima Pagina Salernitana-Brescia 1-0: Bogdan-gol, la corazzata granata ha la meglio

Salernitana-Brescia 1-0: Bogdan-gol, la corazzata granata ha la meglio

0
Salernitana-Brescia 1-0: Bogdan-gol, la corazzata granata ha la meglio
Foto di Alfonso Maria Salsano

La Salernitana batte il Brescia in una partita dominata nel primo tempo. Nella ripresa meglio gli ospiti, ma è il cavalluccio a spuntarla

La Salernitana riceve il Brescia per la 30esima giornata di Serie B. Gli ospiti arrivano da una serie di risultati positivi, come ricordato da Castori alla vigilia, ma giocano un primo tempo deludente.

La Salernitana parte con il piglio giusto e dimostra da subito di potere impensierire il Brescia che lascia ampi spazi in difesa. La prima occasione arriva al 6′ con Anderson che tenta il tiro dalla distanza ma la palla finisce ampiamente a lato.

Il Brescia si affaccia a più riprese nella trequarti avversaria ma sono i padroni di casa ad avere la meglio sul piano del gioco. Al 22′ un ispiratissimo Tutino batte in velocità Cistana e dal fondo crossa per Gondo che colpisce al volo senza trovare la porta. L’attaccante granata spesso si allarga sulle corsie esterne per poi accentrarsi e la scelta ripaga.

E’ al 24′ che la Salernitana concretizza quanto di buono fatto vedere e passa in vantaggio grazie alla rete do Bogdan. Sugli sviluppi di un corner battuto da Anderson, il difensore granata colpisce di testa sul secondo palo e batte Joronen.

Il Brescia dopo il goal subito prova ad alzare il baricentro e la Salernitana sfrutta gli spazi lasciati scoperti. Gli uomini di Castori danno l’impressione di poter anche trovare la rete del raddoppio

Il secondo tempo inizia su uno spartito diverso, con il Brescia che nel complesso riesce a conquistare maggiori porzioni di campo. La Salernitana per i primi 20′ si rende ancora pericolosa. Al 52′ i granata sviluppano l’zione sull’out di destra con Tutino e Casasola, ma Bjarnason interviene e recupera il possesso. Al 53′, poi, ci prova Anderson dalla distanza ma Joronen blocca facile il tiro centrale.

Gli ospiti hanno il loro momento di gloria dal 60′. I cambi hanno dato linfa alla squadra che tenta l’assalto. Al 73′ Martella premia il taglio di Ndoj che crossa di prima intenzione ma il pallone viene allontanato in calcio d’angolo.

Ed è proprio sulla fascia di Martella, la sinistra, che il Brescia sviluppa maggiormente il gioco tenendo la Salernitana bloccata nella sua metà campo. I granata però fanno muro, difendono ordinatamente e respingono le incursioni nemiche. 

La Salernitana vince una partita vivace che ha dominato nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco la prestazione è calata, complice anche la stanchezza, e i granata hanno abbassato il baricentro. Alla fine, però, il cavalluccio l’ha spuntata.