Altra gara casalinga per la Salernitana che attende il Bologna. Contro i felsinei Nicola dovrà fare a meno di Radovanovic, ma c’è un ritorno
La Salernitana di Davide Nicola affronterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic nella 27esima giornata di Serie A. Le due compagini hanno lo stesso obettivo per questa stagione, ossia raggiungere la salvezza. In questo momento sono in vantaggio i felsinei, trovandosi al dodicesimo posto in classifica con 31 punti. Un bottino frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. I granata invece sono ultimi a quota 14, con un totale di 3 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte.
QUI SALERNITANA Nicola dovrà fare a meno di Radovanovic, fermatosi nello scorso match contro il Milan, ma ritrova Verdi. Il tecnico piemontese dovrebbe quindi schiererà la Salernitana con il 4-3-1-2 difeso da Sepe. Il quartetto davanti al portiere ex Parma sarà composto da Mazzocchi, Fazio, Dragusin e Ranieri. A centrocampo l’assenza di Radovanovic potrebbe fare spazio ad Ederson dal primo minuto, accompagnato da Lassana Coulibaly e Kastanos. Non è da escludere, poi, l’alternativa Obi. Sulla trequarti, invece, potrebbe vedersi Verdi in supporto di Bonazzoli e Djuric. Nicola, però, potrebbe anche optare per Ribery trequartista alle spalle di Bonazzoli e Verdi, oppure scegliere di schierare due trequartisti (Verdi e Ribery) alle spalle dell’unica punta Bonazzoli (o Djuric).
QUI BOLOGNA Mihajlovic dovrebbe optare per un 3-4-3 in cui fra i pali agirà Skorupski e il terzetto difensivo sarà costituito da Bonifazi, Medel e Theate. A presidiare le due fasce saranno con tutta probabilità De Silvestri e Hickey, mentre Svanberg e Soriano agiranno da interni di centrocampo. Il reparto offensivo, infine, sarà composta da Orsolini, Arnautovic e Barrow.
Le probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Ederson, L. Coulibaly; Verdi; Djuric, Bonazzoli.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.