Per la delicatissima sfida contro il Benevento, il tecnico della Salernitana dovrebbe schierare il solito 3-5-2. Duello in mezzo al campo tra Odjer e Maistro; recupera Sofian Kiyine
Poche ore ancora, e la Salernitana scenderà in campo. All’Arechi, questa volta, ci sarà il Benevento di Filippo Inzaghi. Una partita molto difficile, sia per l’alto tasso tecnico della squadra avversaria sia perchè questa sfida rappresenta il primo derby stagionale. Un match che Ventura non potrà sbagliare, specialmente di fronte ad uno stadio “ripopolato” dai tifosi granata.
La Salernitana dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Poche le novità di formazione rispetto alla sfida di Cosenza. A difendere la porta di Micai ci saranno Migliorini, Karo e Jaroszynski. In mezzo al campo, oltre al solito ed instancabile Di Tacchio, un ispirato Marco Firenze. Duello per una maglia da titolare tra Odjer e Maistro. Sulle corsie laterali recupera Sofian Kiyine, che dovrebbe partire dal 1′. Sull’out di destra, complice l’infortunio di Lombardi, verrà schierato Cicerelli, autore di una grande partita con il Cosenza.
In avanti ritorna Niccolò Giannetti. Il centravanti aveva saltato la scorsa sfida a causa di un affaticamento muscolare. In coppia con lui ci sarà Jallow. Probabile l’impiego a partita in corso di Alessio Cerci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Jallow, Giannetti.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne, Hetemaj, Viola, Tello; Coda, Sau.