Salernitana-Benevento non è una gara come tutte le altre: il derby, infatti, regala sempre tante emozioni ai tifosi. Guardando le statistiche, i granata partono favoriti
Mancano pochi giorni al match Salernitana-Benevento, gara valida per la terza giornata di Serie B. Primo derby stagionale per i granata di mister Ventura tra le mura di casa: contro la squadra di Inzaghi non saranno tollerati passi falsi.
Guardando le statistiche, i granata partono favoriti. Nei 24 precedenti ufficiali giocati a Salerno, infatti, i granata hanno collezionato 15 vittorie, a discapito delle sole 3 sconfitte. Sono 6, invece, le partite terminate in pareggio. Anche il bilancio delle reti è a favore della squadra di Ventura, con 33 reti segnate e solo 14 quelle subite.
Il primo incontro ufficiale tra le due formazioni risale alla stagione 1935/36, nel campionato di Serie C, e finì con uno schiacciante 3-0 a favore dei granata. Nell’ultimo faccia a faccia, invece, il Benevento s’impose per 1-0, complice anche la sfortunata “papera”di Micai.