Pareggio beffa in quel di Foggia per la Salernitana che si vede riacciuffare dai rossoneri al 90′, dopo una gara condotta in vantaggio grazie alla rete realizzata ad inizio partita da Calil
[ads2]FOGGIA (FG) -Pareggio beffa per la Salernitana che a Foggia non riesce a riscattare la prova incolore di sabato scorso contro il Melfi e, al termine di una settimana turbolenta, dopo essere passata in vantaggio all’inizio della partita, si è fatta riacciuffare al 90’ da un Foggia volitivo. Buon primo tempo per la squadra di Menichini, meno nella ripresa. Il punto muove comunque la classifica e consente alla Salernitana di mantenere l’imbattibilità. Allo “Zaccheria” Menichini ripropone il 4-2-3-1, definito dallo stesso mister nel pre-partita “variabile” e schiera un po’ a sorpresa schiera Volpe dal 1’. Per il resto Colombo è regolarmente al suo posto sull’out destro e Pezzella sulla corsia opposta, coppia centrale composta da Lanzaro e Bianchi davanti il portiere Gori; in mediana Pestrin e Favasuli con Nalini, Negro e Volpe a supporto dell’unica punta Calil.
Cerca di partire subito forte il Foggia, incitato anche dai proprio tifosi al cospetto dei dieci che occupano il settore ospiti. Cavallaro ci prova solo davanti a Gori ma esalta i riflessi del portiere e, al 5’, la Salernitana passa in vantaggio con Calil dopo un angolo battuto da Negro. Il Foggia prova a creare ma la Salernitana è attenta e, dopo il primo pericolo corso con Cavallaro, dopo il vantaggio controlla la gara. Al 24’ sgroppata di Nalini che porta il pallone nell’area di rigore avversaria e, dopo un’azione corale, la Salernitana non riesce a concretizzare. Al 31’ il Foggia ha una grande opportunità per pareggiare però Cavallaro non inquadra lo specchio della porta con la palla che termina alla sinistra di Gori. Al 40’ punizione per il Foggia ma il pallone è preda di Gori che precedentemente aveva visto sfilare fuori un’altra punizione calciata da Sarno. Il primo tempo è terminato con la Salernitana in vantaggio di 1-0 ed autrice di una buona partita, con la squadra ben disposta in campo.
Nella ripresa De Zerbi lascia Sarno negli spogliatoi e al suo posto entra Bollino. Subito un cartellino giallo anche per Alberto Bianchi, reo di aver fallosamente fermato Iemmello. Al 5’ una punizione di Gigliotti termina di poco fuori. Al 9’ Gori ci mette la mano sulla punizione battuta da Agnelli deviando in angolo. Il Foggia batte tre corner consecutivi ma il tiro da fuori di Locaicono non impensierisce la Salernitana. Al 17’ un cross sull’out mancino di Agostinone non trova la deviazione vincente di Iemmello. Al 21’ la Salernitana può raddoppiare con Nalini. Dopo un’iniziale assedio del Foggia la Salernitana ha cercato di chiudere l’incontro con i padroni di casa che hanno iniziato ad accusare la stanchezza. Al 37’ Gori salva su Agnelli, mantenendo così invariato il risultato, mentre nei minuti finali De Zerbi, allenatore foggiano, viene espulso ma al 45’ la sua squadra pareggia i conti con Iemmello e, nei minuti di recupero si rende pericolosa con Bencivenga. Finisce 1-1, secondo pareggio consecutivo per la Salernitana.