La Salernitana perde contro il Carpi nei minuti finali dopo aver riacciuffato il pareggio dato lo svantaggio. Espulso Coda nel primo tempo, Sabbione nella ripresa
[ads1]
La Salernitana non riesce a dare continuità alla bella vittoria di Frosinone e inciampa all’Arechi contro il Carpi. Partita beffa per i granata che, in inferiorità numerica sin dal primo tempo per l’ingenua ed esagerata espulsione di Coda per doppia ammonizione, chiudono la prima frazione sul risultato di 0-0, riacciuffano il Carpi – passato in vantaggio nella ripresa – grazie ad una punizione di Rosina e la complicità di Gagliolo ma poi non riescono ad osare e trovare il raddoppio, soprattutto perché nell’azione del gol si è ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Sabbione, anche lui allontanato per doppia ammonizione. Salernitana beffata all’89’ su calcio da fermo, manco a dirlo, con Schiavi che perde Bifulco e Terracciano, complice, può solo raccogliere la sfera in fondo alla rete.
Salernitana in campo con il 4-3-3 e Donnarumma dal 1’. In porta Terracciano, difesa senza lo squalificato Tuia e Bernardini – Schiavi coppia centrale con Perico e Vitale sugli esterni; centrocampo con Busellato, Ronaldo e Della Rocca; in attacco tridente composto da Donnarumma, Coda e Rosina.
Risponde il Carpi dell’ex Castori con il 4-4-2 e Belec tra i pali; in difesa Letizia, Romagnoli, Poli e Galioli; in mediana agiscono Pasciuti, Mbaye, Concas e Di Gaudio; coppia d’attacco formata da Crimi – Lasagna.
Dopo pochi secondi dall’inizio del match il Carpi si rende pericoloso con Lasagna, Terracciano c’è e si rifugia in calcio d’angolo. Risponde la Salernitana con un’azione di Donnarumma sulla fascia che crossa per Coda, il colpo di testa del bomber termina al lato. La partita tatticamente è molto equilibrata e non accade nulla. L’unico episodio da segnalare è al 31’, quando Coda è espulso per doppia ammonizione e, oltre a lasciare la squadra in dieci, salterà il sentito derby contro l’Avellino.
La ripresa inizia con Joao Silva in campo e Donnarumma negli spogliatoi. Al 52’ il Carpi passa in vantaggio con Di Gaudio ma il calciatore sembrava essere in posizione irregolare, ingenuo però Ronaldo a perdere palla nei pressi dell’area di rigore mancando il rinvio. Al 62’ si ristabilisce la parità numerica: nel giro di due minuti Sabbione riceve due gialli ed è espulso. Allontanato dalla panchina anche il team manager della Salernitana Salvatore Avallone. Al 64’ la Salernitana pareggia perché Rosina sfrutta al meglio una punizione da posizione interessante che ha causato il secondo giallo per Sabbione, e indirizza il pallone in rete, complice anche una deviazione di Gagliolo che inganna Belec. La Salernitana si rivitalizza dopo il gol, ci crede e attacca con insistenza alla ricerca del raddoppio senza riuscirci, poi la partita attraversa una fase di stanca con le due squadre che sembrano accontentarsi. All’89’ da un calcio d’angolo nasce il gol del vantaggio del Carpi, con il neoentrato Bifulco che beffa Schiavi e insacca alle spalle di Terracciano, anche lui colpevole per non essere uscito nella sua area. Oltre ai zero punti raccolti la Salernitana in vista del derby contro l’Avellino dovrà rinunciare a Bernardini che, diffidato, è stato ammonito, e Coda, espulso dopo i due gialli ricevuti.
SALERNITANA – CARPI 1-2
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Bernardini, Schiavi (91’ Caccavallo), Vitale; Busellato, Ronaldo (57’ Improta), Della Rocca; Donnarumma (46’ Joao Silva), Coda, Rosina. All: Alberto Bollini. A disp: Liverani, Franco, Mantovani, Luiz Felipe, Laverone, Zito.
CARPI (4-4-2): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli (23’ Sabbione), Galiolo; Pasciuti (7’ Bianco), Mbaye, Concas (86’ Bifulco), Di Gaudio; Crimi, Lasagna. All: Fabrizio Castori. A disp: Colombi, Montipò, Catellani, Jawo, De Marchi, Mezzoni.
Arbitro: Sig. Francesco Paolo Saia di Palermo. Ass: Soricaro (sez. Barletta) / Cecconi (sez. Empoli). IV° uomo: Amoroso.
Marcatori: 52’ Di Gaudio (C), 64’ Rosina (S); 89’ Bifulco (C)
Ammoniti: Della Rocca, Perico, Coda, Bernardini, Improta, Busellato (S); Concas, Bianco, Sabbione (C).
Recupero: 3’ pt; 2’ st.
Espulso: 41’ Coda (S) per doppia ammonizione, 62’ Sabbione (C) per doppia ammonizione.
Spettatori: 9.253. Il dato include la quota abbonati.
[ads2]