Home Prima Pagina Salernitana-Bari, Lotito:” Napoli? No, Salerno. Piazza piena d’orgoglio e identità”

Salernitana-Bari, Lotito:” Napoli? No, Salerno. Piazza piena d’orgoglio e identità”

0
Salernitana-Bari, Lotito:” Napoli? No, Salerno. Piazza piena d’orgoglio e identità”

“La piazza salernitana ha un grandissimo potenziale e ed altrettanto senso d’appartenenza. Quindi perchè non esprimere il tutto allo stadio??” Queste le parole del presidente Lotito che nel post partita ha elogiato i tifosi granata godendosi il pareggio ottenuto contro il Bari

La Salernitana continua la sua striscia di risultati positivi costringendo il Bari di mister Fabio Grosso ad accontentarsi di un rocambolesco pareggio nonostante il vantaggio immediato ottenuto dai pugliesi in avvio di gara.

Proprio di “gol meritatissimo e di un’ottima prima frazione di gioco” ha parlato il campione del mondo, ed attuale allenatore biancorosso, Grosso che in conferenza stampa ha poi aggiunto “d’essere un pò amareggiato per il risultato finale perchè forse avremmo meritato qualcosa in più per la mole di gioco creata e per essere stati a larghi tratti padroni del campo. Va anche detto, però, che sarebbe stato un peccato uscire da qui senza niente in mano quindi ci dobbiamo tenere ancora di più stretti questo punto, con la consapevolezza di averlo guadagnato su un campo difficile e contro una squadra in gran forma e piena d’entusiasmo. Abbiamo grandi margini di miglioramento e sarà importante in futuro cercare di ripetere queste prestazioni e prima o poi qualcosa oltre il punticino arriverà anche in trasferta.”

Di amarezza per il risultato non ha parlato, invece, il trainer granata Alberto Bollini che, nella sua consueta analisi post partita, ha voluto fare “un grande plauso alla squadra che ha dimostrato ancora una volta grandi capacità caratteriali, fisiche e di adattamento ai ruoli. Credo si sia capito che abbiamo a che fare con un grande gruppo che più di una volta esce dal campo con i crampi, a testimonianza del fatto che dà tutto durante la partita. Noi lavoriamo costantemente su questi aspetti ed il decimo risultato utile consecutivo raccolto oggi non credo sia un caso.” A chi gli chiede dell’eroe di giornata Rossi, autore di una doppietta, il mister risponde che si tratta di un altro “valore aggiunto per la squadra nonchè un grande professionista. Il ragazzo non si risparmia mai, lavora con serietà e carattere durante tutta la settimana ed oggi ha finalmente avuto anche la possibilità di dimostrare il suo senso del gol. Piedi a terra e testa bassa, perchè è sulla strada giusta per crescere ancora.”

Parole al miele e di elogio, invece, sono state quelle proferite dal patron Claudio Lotito nei confronti della piazza salernitana appellata come “orgogliosa e dotata di un grande attaccamento alla squadra. Questo lo riscontro ovunque vada, sia in Italia che all’estero, quando incontro tantissimi tifosi che mi fermano per strada e mi salutano con affetto. Questo è importante per progredire perchè gli obiettivi si conseguono tutti insieme, a partire dall’unione di tecnico, società, squadra e soprattutto tifosi. Io vi dico le cose come stanno: Salerno ha una grandissima potenzialità, frutto di un attaccamento particolare alla squadra. I salernitani sono orgogliosi soprattutto nella distinzione sul territorio e si sentono la parte un pò dotta, cosa che gli fa avere un senso d’appartenenza molto forte. E questo è senz’altro un bene.”