La Salernitana sarà ospite al San Nicola, dove affronterà il Bari di Fabio Grosso. I dati non sono dei più rassicuranti: i granata, infatti, contano una sola vittoria in terra pugliese
La Salernitana affronterà il Bari, nel match valido per la 34esima giornata di B; incontro speciale per le due squadre, visto il gemellaggio storico tra le tifoserie. Nonostante questo, però, le due formazioni non si risparmieranno.
Il Bari, quinto in classifica, si trova in zona play-off a pari punti con il Perugia. Quella di Grosso, però, è la formazione che subisce di più nei primi 15′ di gioco, assieme alla Ternana.
I granata, d’altra parte, hanno subito il maggior numero di reti nei 15′ finali di gara; dal 76′ al 90′, i ragazzi di Colantuono hanno incassato ben 17 gol. Anche le statistiche nelle partite fuori casa non sono delle più rassicuranti; i granata non segnano da ben 200′ (ultimo gol firmato da Bocalon, ad Ascoli).
I precedenti
Il bilancio dei precedenti giocati al San Nicola è in netto sfavore per la Salernitana; i granata, infatti, hanno vinto una sola volta. Il Bari ha sconfitto i granata 11 volte; 7, invece, i pareggi.
La prima ed unica vittoria granata risale al 21 Novembre 2004, durante il campionato di B. I granata s’imposero 3-1, grazie alle reti di Bombardini e Palladino (quest’ultimo mise a segno una doppietta).
L’ultimo incontro, datato 4 Novembre 2017, terminò in pareggio (2-2).
Il confronto tra i mister
Primo incontro ufficiale tra Stefano Colantuono e Fabio Grosso; i due tecnici non si sono mai incontarti prima durante la loro carriera da allenatore.
Colantuono ha affrontato 7 volte, da allenatore, il Bari. L’attuale tecnico granata conta 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Fabio Grosso sfida per la seconda volta la Salernitana. Nell’unico incontro, il tecnico dei pugliesi ha collezionato un prezioso pareggio.