Le dichiarazioni post partita di Salernitana – Bari dell’allenatore Vincenzo Torrente, del difensore Maurizio Lanzaro e del centrocampista Manolo Pestrin
[ads1]
Soddisfatto Vincenzo Torrente al termine di Salernitana – Bari, buon test per entrambe le squadre che hanno giocato un’amichevole all’Arechi: “Nel primo tempo, sul piano del gioco, abbiamo fatto progressi anche se era un sistema diverso per noi, abbiamo creato due/tre situazioni da gol senza concedere niente al Bari; il secondo tempo invece è diventata un’amichevole. Mercato? Sono arrivati altri due giocatori importanti, bravi Rossi lo conosco, Coda invece ha bisogno di tornare a giocare perché è stato fermo per diversi mesi e deve ritrovare la condizione ottimale. Devo valutarlo durante la settimana degli allenamenti, non gioca da maggio e ha bisogno di minutaggio. Bovo e Moro stanno meglio, spero che da martedì possono rientrare in gruppo, ho preferito lasciarli a riposo per non rischiare. Eusepi? Sta crescendo, migliora soprattutto la condizione fisica così come Troianiello, anche lui viene da due anni in cui ha giocato poco. L’Avellino? E’ un derby che si prepara con tranquillità, ci sono tante motivazione per voler regalare una gioia ai nostri tifosi“.
Ha parlato nel post partita contro il Bari sul match disputato questa sera e sul derby in programma Domenica prossima il difensore granata Maurizio Lanzaro: “Non siamo ancora al 100% ma a buon punto e l’abbiamo dimostrato oggi conto una grandissima squadra attrezzata per vincere il campionato. Schiavi? Già conoscevo Raffaele e sicuramente abbiamo un buon feeling. Aumenta la competitività perché sono arrivati giocatori di categoria ma sappiamo bene che il campioanto di serie B è lungo e difficile e abbiamo bisogno di tutti. Il derby? Siamo consapevoli che la nostra tifoseria ci tiene tanto, scenderemo con il coltello tra i denti per vincere questa battaglia calcistica, il derby è una partita a sé”.
Tra coloro che hanno giocato bene questa sera c’è Manolo Pestrin che, nonostante l’età, è sempre tra i più combattenti: “Abbiamo fatto la preparazione, giocato partite, abbiamo ancora nelle gambe i carichi di lavoro ma queste amichevoli sono comunque importanti. Oggi avevamo pochi giocatori a centrocampo, ci stiamo preparando su tutti i fronti, crediamo di aver lavorato bene in ritiro e questa settimana cercheremo di perfezionare la condizione. L’Avellino è un avversario difficile e ci teniamo a fare bene per dare una gioia ai nostri tifosi; spero possano sostenerci e spingerci per partire nel migliore dei modi. Il mio desiderio è poter dare un contributo a questa squadra e aiutarla in questo processo di crescita cominciato da qualche anno, la Salernitana deve continuare a migliorarsi e a crescere per ambire a categorie che le appartengono. Sappiamo che questo è un anno importante, di assestamento, in una categoria diversa. Teniamo a far vedere che la Salernitana in cadetteria può starci comodamente“.
[ads2]