Finisce 0-0 la sfida dell’Arechi tra Salernitana e Bari. I granata sprecano così un’altra chance di agganciare la zona play off
[ads1]
Termina con un pareggio senza reti la gara dell’Arechi tra Salernitana e Bari. Gara piacevole nel primo tempo quando gli uomini di Bollini sfiorano più volte il gol del vantaggio. Secondo tempo molto spezzettato con le due squadre che sembrano accontentarsi del pareggio.
Bollini a sopresa sceglie Joao Silva per sostituire l’acciaccato Sprocati. In difesa rientra Perico mentre a centrocampo è Della Rocca a prendere il posto dello squalificato Ronaldo. Nemmeno in panchina Improta. Salernitana dunque in campo con il 4-3-1-2: davanti a Gomis giocano Perico, Tuia, Bernardini e Vitale, in mediana ci sono Odjer, Minala e Della Rocca, in avanti Rosina alle spalle di Joao Silva e Coda.
Bari in campo con il 4-2-3-1. Colantuono schiera Micai tra i pali, Sabelli, Tonucci, Moras e Morleo in difesa, Fedele, Basha a centrocampo, Galano,Macek e Furlan a supporto di Maniero.
Partita veloce e combattuta sin dai primi minuti. Al 2′ Gomis raccoglie con le mani un retro passaggio avventato di Minala e sul successivo calcio di punizione il tiro di Basha finisce di poco a lato. Al 15′ gol annulato alla Salernitana: cross di Odjer e colpo di testa in rete di Joao Silva ma l’arbitro vede un fallo sul portiere barese Micai. Al 19′ Salernitana ancora pericolosa con Minala che impegna Micai con un bel tiro da fuori e sulla respinta grande giocata di Joao Silva che rimette in mezzo dove Rosina manca la deviazione vincente. Pochi istanti dopo a provarci è Coda ma sul suo destro è ancora bravo il portiere barese. I granata continuano a fare la partita per tutto il primo tempo senza però riuscire a creare significative occasioni da gol.
Nella ripresa a partire meglio sono gli uomini di Colantuono. Al 47′ Furlan spaventa Gomis con un tiro da fuori che sfiora l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo grande intervento di Bernardini che salva su Macek libero di concludere al centro dell’area granata. Salernitana imprecisa e fallosa nel secondo tempo e così Bollini decide di inserire Donnarumma al posto di Joao Silva. Per vedere il primo tiro in porta della Salernitana bisogna aspettare l’81: cross dalla sinistra di Odjer e colpo di testa di Della Rocca deviato in angolo da Micai. La migliore occasione però capita al neo entrato Zito che all’89’ riceve palla in area di rigore, dribbla il difensore avversario ma conclude sciaguratamente sopra la traversa. L’arbitro concede 7 minuti di recupero ma il risultato non si sblocca e la Salernitana spreca un’altra occasione per agganciare la zona play off.
SALERNITANA – BARI
SALERNITANA (4-3-1-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer; Minala; Della Rocca; Rosina(85′ Zito), Coda, Joao Silva(63’Donnarumma). All: Alberto Bollini. A disp: Terracciano, Bittante, Schiavi, Mantovani, Grillo,Sprocati.
BARI (4-2-3-1):Micai; Sabelli, Tonucci(76′ Capradossi), Moras, Morleo(63’Daprelà); Basha, Macek; Fedele(65’Salzano); Galano, Furlan; Maniero. All: Stefano Colantuono. A disp: Gori, Romizi, Cassan, Greco, Martinho, Portoghese.
Arbitro: sig. Ghersini della sezione di Genova. Ass: Raspollini/Grossi. IV°uomo:sig. Abisso della sezione di Palermo.
Ammoniti:Tuia, Odjer, Perico, Vitale (S); Sabelli, Maniero(B).
Recupero: 2’p.t; 7′ s.t.
Spettatori: 15.9444.
[ads2]