All’Avellino non riesce il colpaccio nel derby disputato in casa della Salernitana. “È stata una brutta partita ma gli episodi ci hanno tagliato le gambe”, è stato il commento di mister Novellino
La Salernitana vince e finalmente convince il suo pubblico con una prestazione perfetta condotta a danno dei cugini avellinesi ed in grado di fruttare tre punti ed una buona dose di entusiasmo, elementi fondamentali per smuovere la classifica.
Nonostante il successo, però, è restata totalmente invariata la decisione, opzionata dalla società granata già negli ultimi due turni di campionato, relativa al silenzio stampa e che nella giornata odierna è stata solo parzialmente interrotta dalle dichiarazioni del mister biancoverde Walter Novellino che, nonostante la debacle dei suoi, ha vissuto l’incontro con i giornalisti dello stadio Arechi come “un momento di correttezza verso di voi che non avete nulla a che fare con i silenzi stampa.”
Nel corso del suo intervento il trainer avellinesi si è soffermato anche sull’analisi del match, affermando che “i due gol ci hanno condizionato e portato a non essere atletici e pronti. Probabilmente abbiamo pagato questo confronto del ritorno forse anche psicologicamente rispetto al passato, ma non venitemi a parlare di mancanza di carattere o altro. Abbiamo pagato un momento brutto della gara e ci può stare, ma già da domenica prossima riprenderemo il cammino perché la squadra c’è. “