Le dichiarazioni di Alberto Bollini nel post partita di Salernitana-Avellino: “Dedico questa vittoria ai miei calciatori. Il futuro? Ne parleremo dopo Perugia”
[ads1]
Al termine di Salernitana-Avellino il tecnico granata Alberto Bollini è apparso molto soddisfatto “Dedico questa vittoria ai miei calciatori. Siamo riusciti a preparare questo derby in maniera dettagliata abbinando il bel gioco al risultato e questa per me è una bella soddisfazione. Nel primo tempo il nostro obiettivo era mantenere il possesso palla con un ritmo molto alto e se avete notato non c’è stato neanche un rinvio lungo di Gomis”. Il tecnico sottolinea poi come quella di oggi “E’ una vittoria di tutti perchè, nell’intervallo, anche chi è rimasto in panchina ha incitato i giocatori che erano in campo esortandoli a battere l’avversario. La squadra è rimasta sempre serena e segnando su una ripartenza abbiamo capitalizzato quello che certamente meritavamo prima”.
Al tecnico viene poi chiesto cosa manca alla Salernitana per fare il salto di qualità: “Chi guarda il passato non ha futuro, non mi va ancora di parlare di ciò che sarà. Mi voglio godere questo derby, c’era anche una sana rivalità sportiva. Nella partita d’andata ho accettato la sconfitta che ci aveva fatto passare un brutto Natale. Nel calcio bisogna avere idee, carattere ma bisogna avere anche gruppo e partecipazione e oggi la partecipazione del pubblico è stata stupenda”.
Infine al trainer granata parla del futuro: “Ho fatto già delle chiacchierate tecniche con la società, gli approfondimenti saranno fatti dopo Perugia. Non era questa la gara che poteva determinare giudizi e opinioni. Ringrazio la mia equipe e i miei calciatori per la grande disponibilità e perché credo che comunque 30 punti nel girone di ritorno sono un bottino importante”. C’è qualche rimpianto per non aver raggiuntomi play off? “La risposta sarebbe molto ampia. Sul piano della prestazione dispiace per la gara di Trapani ma è stata un sconfitta vista in maniera troppo negativa e giocare tre giorni dopo contro la Spal non è stato facile. Probabilmente sul campo, per le prestazioni offerte, avremmo meritato qualche punto in più”.
[ads2]