Home Salernitana Salernitana – Avellino, le dichiarazioni post gara

Salernitana – Avellino, le dichiarazioni post gara

0
Salernitana – Avellino, le dichiarazioni post gara

Il derby Salernitana – Avellino vede i granata conquistare i tre punti. A fine partita la gioia di Lotito, Torrente, Gabionetta – grande protagonista della gara – e Bovo

[ads1]

C’è grande soddisfazione in casa Salernitana dopo la vittoria nel derby contro l’Avellino. Le due squadre hanno dato vita a una bella partita conclusasi, in casa granata, con il migliore dei modi: la vittoria.

Salernitana - Avellino, le dichiarazioni post gara
Salernitana – Avellino, le dichiarazioni post gara

E proprio i tre punti hanno fatto felice il co-patron della Salernitana Claudio Lotito che, nel post partita, ha commentato: “La vittoria di oggi è meritata. L’abbiamo ottenuta con qualità, determinazione, forza fisica e cuore grazie al sostegno del nostro pubblico. La loro presenza è importante perchè responsabilizza la squadra che, contro una formazione ostica, è più stimolata. Adesso sta ai tifosi essere presente, riapriremo la campagna abbonamenti perché il loro apporto è fondamentale, oggi la squadra è stata stimolata al massimo. Mi è piaciuta la determinazione con cui la Salernitana ha giocato, anche se qualche giocatore è arrivato all’ultimo momento e ancora non ha raggiunto la condizione ottimale. Abbiamo una squadra in cui tutti sono titolari, il gruppo è unito e compatto. Questa Salernitana può confrontarsi con tutti, l’importante è che tutte le componenti remino dalla stessa parte”.

Contento anche l’allenatore granata Vincenzo Torrente: “I ragazzi hanno disputato una grande partita e non posso far altro che complimentarmi con loro, un grazie va ai tifosi che ci hanno aiutato con il loro sostegno. Mi è piaciuta la reazione dopo il gol, sia da parte della squadra che di Thomas (Strakosha, ndr). La gara è stata ben impostata, soprattutto abbiamo concesso poco ad un ottimo attacco come quello dell’Avellino. Sono soddisfatto, anche di chi è subentrato dalla panchina perchè i ragazzi sono entrati determinati”.

Salernitana - Avellino, le dichiarazioni post gara
Salernitana – Avellino, le dichiarazioni post gara

Protagonista di giornata  Gabionetta, che ha lasciato il campo ricevendo la standing ovation. Due gol bellissimi e giocate di alta scuola per il brasiliano che non si è mai risparmiato ed ha speso tantissimo. Gabio ha subito una dedica per la doppietta di oggi: “Dedico i gol alle mie due bambine. Quest’anno è diverso dallo scorso in cui ho avuto problemi, inoltre mi trovo bene in questo 4-3-3 che è diverso da quello che attuava la precedente stagione Menichini. La vittoria di oggi ha evidenziato lo spirito di gruppo e la differenza l’ha fatta il sacrificio. Il gol più bello è stato il secondo, il più difficile il primo“.

In sala stampa con Gabionetta c’è anche Andrea Bovo: “Concordo con Gabio quando dice che la differenza l’ha fatta lo spirito di gruppo, giocare queste partite è più facile quando sei in vantaggio, poi avere un calciatore come Gabionetta che sblocca in questo modo le partite la strada è più semplice. L’Avellino nel primo tempo ha speso tantissimo, invece noi siamo migliorati nella ripresa compattandoci e ciò è indice di grande voglia, determinazione e sacrificio. Complimenti a tutti, anche agli avversari, è stata un’atmosfera bellissima che in serie A non si vede tutte le domeniche”.

[ads2]