Home Salernitana Salernitana-Ascoli, le dichiarazioni post partita

Salernitana-Ascoli, le dichiarazioni post partita

0
Salernitana-Ascoli, le dichiarazioni post partita

La Salernitana supera per 2-0 l’Ascoli e si porta a 4 punti dalla zona play off. Nel post partita hanno parlato il tecnico Bollini e il patron Claudio Lotito

[ads1]

Nel post partita di Salernitana-Ascoli il tecnico granata Alberto Bollini ha commentato così il successo sui marchigiani:”La squadra è stata brava a non abbattersi dopo aver sprecato tante occasioni da gol nel primo tempo. Siamo stati bravi ad avere pazienza, siamo andati in vantaggio, abbiamo raddoppiato e abbiamo saputo anche soffrire. La suadra ha dimostrato compattezza e senso del gruppo. Nella premessa di questa partita c’era la volontà di vincere attraverso il gioco e questo è stato un obiettivo centrato. Abbiamo attraversa un momento difficile ma ora abbiamo ripreso ossigeno e dobbiamo divertirci insieme ai nostri tifosi. L’Ascoli è un’ottima squadra, ha un reparto offensivo di qualità, ma siamo riusciti a reggere agli stessi livelli per 90 minuti e sono contentissimo”.

La squadra è apparsa in netta crescita anche dal punto di vista fisico:La condizione atletica è argomento importante soprattuto in questo periodo dove ci sono impegni ravvicinati. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo fatto una preparazione individualizzata aiutando chi aveva qualche deficit. Stiamo proseguendo su questa strada perché è un aspetto molto importante ed è un mio parametro per gestire il minutaggio”.

Si passa poi a parlare dei singoli e in particolare ci si sofferma su Tuia: “Ho sempre avuto grande fiducia in Tuia, è un ragazzo che gioca a Salerno da tanti anni e lui stesso ha ammesso di aver attraversato un momento difficile. Gli abbiamo dato sostegno quando ne aveva bisogno, cercando di darli idee e soprattutto un credo calcistico. E’ quello che cerco di fare non solo con Tuia ma con tutti i calciatori”.

Infine si chiede al mister del prossimo impegno contro il Pisa: “Avversari facili non ce ne sono in questa categoria, 20 giorni fa abbiamo perso a Trapani e, col senno di poi, quella sconfitta potremmo analizzarla diversamente. E’ un campionato difficilissimo, ogni gara ha insidie importanti e i numeri hanno un peso particolare. Noi sappiamo che il Pisa ha una difesa granitica, sappiamo che il  fattore campo pesa, ma la Salernitana ha acquisito ulteriore consapevolezza dei propri mezzi. Bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, con i piedi per terra, per raggiungere il primo nostro obiettivo che vede la salvezza ad un passo”.

A parlata in il sala stampa è stato anche il Presidente Claudio Lotito, apparso soddisfatto della vittoria e della prestazione della squadra: “Oggi mi sono divertito, ho visto un’ottima prestazione da parte della Salernitana. Chi conosce un po’ di calcio sa perfettamente che abbiamo potenzialità per confrontarci alla pari con tutti: Sprocati, Coda e Donnarumma sono un attacco che in tanti ci invidiano. A centrocampo, Ronaldo, Odjer e Minala stanno facendo molto bene e la difesa ha acquisito sicurezza anche grazie ad un ottimo portiere. Gli innesti fatti a gennaio non solo hanno incrementato la qualità tecnica, ma hanno creato importanti dinamiche all’interno dello spogliatoio. Oggi quello che mi è piaciuto della squadra è stato che siamo andati a cento all’ora dall’inizio alla fine. C’è stata quella ferocia agonistica che è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti”.

[ads2]