Home Salernitana Salernitana-Ascoli, buon esordio per Mazzarani, delude Di Gennaro

Salernitana-Ascoli, buon esordio per Mazzarani, delude Di Gennaro

0
Salernitana-Ascoli, buon esordio per Mazzarani, delude Di Gennaro

La Salernitana non va oltre il pareggio casalingo contro l’Ascoli. Tra i granata ancora in gol Di Tacchio e buon esordio in campionato per Mazzarani. Delude Di Gennaro, Jallow entra ma non incide

La Salernitana non riesce a riscattarsi dopo la brutta sconfitta subita nel derby contro il Benevento. I granata non vanno infatti oltre l’1-1 casalingo contro l’Ascoli nel turno infrasettimanale valevole per quinta giornata del campionato di Serie B. Le pagelle degli uomini allenati da Stefano Colantuono.

Micai 6: Non può nulla sul gol avversario. Nella ripresa è sempre puntuale nella uscite e trasmette sicurezza ai compagni.

Pucino 6: Al suo ritorno da titolare gioca una partita senza sbavature, concedendo quasi niente all’avversario di turno

Mantovani 5,5: Perde in più di una circostanza i duelli fisici e in velocità con Ardemagni. Non sbaglia nulla in fase di disimpegno

Schiavi 6: Concede molto poco ad Ardemagni e Berretta. Bravo nelle chiusure, spesso si prende anche la responsabilità di avviare l’azione.

Gigliotti 5: dal suo lato l’Ascoli crea i pericoli maggiori. Si fa spesso carico di battere corner e calcio piazzati ma con pessimi risultati

Akpa Akpro 5,5: Sottotono rispetto alle scorse partite, la sua presenza in mezzo campo si sente poco. Poco brillante con la palla tra i piedi, nella ripresa si fa anche ammonire.

Di Tacchio 6: Fatica nel primo tempo quando è lui a commettere il fallo dalla cui punizione nasce il vantaggio dell’Ascoli. A inizio ripresa prima impegna Perrucchini con un sinistro dal limite dell’area e poi con un bell’inserimento da dietro firma l’1-1.

Mazzarani 6: Al suo esordio in campionato disputa complessivamente una gara sufficiente. Poco in partita nel primo tempo, migliora nella ripresa quando gioca più vicino all’area di rigore avversaria. Dal suo piede parte la punizione da cui nasce il gol dell’1-1

Di Gennaro 5: in difficolta nel ruolo di trequartista. Tocca tanti palloni ma è spesso impreciso e non riesce quasi mai a servire le punte granata. Colantuono lo sostituisce a metà partita.  (dal 46′ Castiglia 5,5: quasi mai nel vivo del gioco, il suo ingresso in campo non frutta gli effetti sperati)

Djuric 5: Mai pericoloso nel primo tempo quando sbaglia molto anche tecnicamente. Nella ripresa si divora una clamorosa occasione prima di essere sostituito. (dal 72′ Jallow 5,5: il suo ingresso in campo non è incisivo come avvenuto contro il Padova. Non impegna praticamente mai il portiere avversario ed in più di un’occasione sbaglia la scelta o i tempi della giocata).

Vuletich 6: Fino a quando resta in campo è il più pericoloso dei suoi. Nel primo tempo prima gli viene annullato un gol per fuorigioco e poi è sfortunato quando sfiora il palo di testa. (dal 59′Bocalon 5: dal momento del suo ingresso in campo si vede molto poco anche perché mal servito dai compagni di squadra).