Il giornalista Umberto Chiariello si scaglia ancora una volta a muso duro contro la Salernitana e riserva parole amare ai suoi calciatori
Il giornalista di Canale21 Umberto Chiariello non ha esitato, ancora una volta, ad utilizzare toni forti nei confronti della Salernitana.
Durante la sua trasmissione Campania Sport di domenica scorsa ha infatti perseverato nel suo essere molto duro con la Salernitana, relativamente al suo cammino in Serie A. Chiarello ha prima rimarcato che il format della massima serie va riformato, consentendo la partecipazione solo a poche squadre, al massimo 16. Il giornalista si è poi espresso sulla squadra granata, affermando: “Le perderà tutte”.
E ha continuato: “Non si può giocare con dei mediani che non sanno costruire.” Chiariello ha quindi espresso il suo personale quanto severo parere sugli atleti della Salernitana, ad iniziare da Mamadou e Lassana Coulibaly: “Gente come i due Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi eccetera non hanno nulla a che fare con la serie A. La Salernitana non può presentarsi cosi a questo torneo, ben venga la riforma a ridurre le squadre di A.” Parole poco dolci anche per Ribery, sul quale il giornalista ha dichiarato:“Ribery? A quasi 40 anni cosa può dare? Serviva qualità, non c’è. Infine Chiariello passa all’affondo finale: “Gagliolo è un retrocesso, così come Simy. Tra l’altro quest’ultimo Castori non lo fa nemmeno giocare preferendogli Gondo.”
Insomma parole amare quelle pronunciate da Chiariello, che non salva quasi nessuno dell’organico della Salernitana. E sa che da Salerno non gli spediscono lettere d’amore: “Mi scrivono da Salerno che sono antipatico, forse è perchè dico la verità”.