Allenamento pomeridiano sotto la pioggia per la Salernitana che si è ritrovata al “Figliolia” di Baronissi per la consueta seduta.
Solita fase di riscaldamento per i granata che, sotto lo sguardo vigile di Angelo Gregucci, sono stati poi divisi in gruppi. Ha partecipato al riscaldamento iniziale anche Christian Chirieletti, per poi proseguire il lavoro differenziato con Gianluca Angelicchio mentre i lungodegenti Molinari, Ginestra ed Esposito si sono allenati a parte per proseguire il lavoro di recupero dai rispettivi infortuni, con il primo che si è sottoposto a seduta fisioterapica mentre il Cobra ed il centrocampista si sono allenati in piscina.
Dopo gli esercizi per la mobilità articolare, Gregucci ha diviso il gruppo in due: con il mister si sono allenati i terzini provando le diagonali e ripartenze, mentre il resto del gruppo, agli ordini del vice Ton, si è allenato provando gli inserimenti della punta. La Salernitana successivamente ha svolto lavoro tecnico-tattico, in cui Gregucci ha provato uomini e schemi in vista del match di sabato contro il Viareggio; il mister ha mischiato le carte e provato, dapprima, in mediana Montervino e Perpetuini, per poi alternare i giocatori a sua disposizione con il ballottaggio che continua nella zona nevralgica del campo. Il mister ha insistito sulla velocità, chiedendo di giocare rasoterra e con intensità. Nel corso dell’allenamento Ampuero, oltre che “sottopunta”, ha agito anche nel ruolo di terminale offensivo, con Gregucci che ha, in quel ruolo, il solo Mendicino a disposizione visti i forfait di Fofana e Ginestra. Provati anche i calci piazzati, soprattutto dalla bandierina, con la tribuna – in cui erano assiepati una cinquantina di tifosi – che ha fatto partire l’applauso, quando un tiro di Pasquale Foggia si è insaccato in rete. L’allenamento si è concluso con lavoro di agilità ed esercitazioni finalizzate al tiro in porta, in cui si sono alternati Gori e Berardi.
La seduta di rifinitura è fissata per domani alle 9.30 presso il Centro Sportivo “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte e si svolgerà a porte chiuse. A seguire mister Gregucci terrà la conferenza stampa e successivamente la Salernitana partirà alla volta della Toscana.