La Salernitana ha effettuato la terza seduta di allenamento settimanale al “Dirceu” di Eboli. Presenti tutti i componenti della rosa, con Esposito e Nalini che hanno effettuato lavoro
differenziato per recuperare dai rispettivi infortuni.
A cura di Federica Pisani
Unica nota stonata l’affaticamento muscolare al flessore destro riportato da Matteo Guazzo sul finire della partita in famiglia, che costringe il “Principe” a raggiungere anticipatamente lo spogliatoio.
Dopo l’iniziale fase di riscaldamento, Perrone ha diviso la squadra: Berardi, Chirieletti, Siniscalchi, Tuia, Rizzi, Ricci, Volpe, Perpetuini, Ginestra e Guazzo hanno lavorato con il mister provando situazioni offensive e difensive, mentre il resto del gruppo, sotto la visione del vice allenatore Grilli e del preparatore dei portieri Genovese si è allenata sui calci da fermo, battuti da Munard, Foggia e Mancini prima e Volpe e Montervino poi. Successivamente i gruppi si sono alternati e, al termine, la Salernitana si è trasferita sul campo B dell’impianto eburino per disputare un’amichevole in famiglia.
Perrone ha fatto scendere in campo con la pettorina gialla Berardi, Chirieletti, Siniscalchi, Tuia e Rizzi; centrocampo con Montervino, Volpe, Perpetuini e Ricci; tandem offensivo composto da Ginestra e Guazzo. Ad opporsi i giocatori in maglia granata, nella squadra composta da Iannarilli; Luciani, Molinari, Sbraga e Piva; in mediana Foggia, Mancini, Zampa e Gustavo mentre il terminale offensivo è formato dall’inedita coppia Mounard-Mendicino. Capua inizialmente è escluso da entrambi gli undici ed effettua giri di campo, successivamente subentrerà a Zampa. Proprio l’ex enfant prodige della Primavera laziale si mette in evidenza con un destro da fuori area che porta i gialli in vantaggio e con cui si chiude i primo tempo.
Nella ripresa il pareggio dei granata è immediato: Ginestra sfrutta una disattenzione di Luciani recuperando palla nei pressi dell’area di rigore, si allarga sulla fascia sinistra e serve al centro un pallone a Ricci che non deve far altro che spingerlo in rete. Il punteggio è nuovamente in parità ma i granata possono portarsi in vantaggio con Guazzo che si fa
parare un rigore da Berardi. Il portierino scuola Lazio si rende nuovamente protagonista qualche minuto più tardi, quando neutralizza un altro rigore alla cui battuta questa volta, era andato Volpe. La partita in famiglia si conclude sul punteggio di 1-1.
La Salernitana tornerà ad allenarsi domani al “Figliolia” di Baronissi alle 11.00. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.