La Salernitana conquista il quarto risultato utile consecutivo: Alessandro Tuia, con uno colpo di testa poderoso, regala 3 punti importantissimi ai granata
La Salernitana non si ferma più! Con la vittoria sul Novara, i ragazzi di Colantuono conquistano il quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie ed 1 pareggio in 4 partite). I tre punti sottratti al Novara fanno respirare a pieni polmoni squadra e Società, che ora si trova in una zona abbastanza sicura della classifica.
Questa volta, la vittoria è arrivata grazie al bellissimo gol di Alessandro Tuia; il difensore, trasformatosi in bomber per una giornata, ha insaccato da vero centravanti. Il numero 16, sugli sviluppi di un calcio piazzato, si è staccato dalla difesa avversaria ed ha incornato il pallone, spedendolo in rete. Ottima la sua performance anche in fase difensiva, assieme ai suoi partner di reparto Monaco, Casasola e Pucino.
Nonostante i 3 punti, però, la partita disputata non è stata una delle migliori. Troppi errori in fase di impostazione che potevano costare caro, soprattutto da due punti di riferimento come Ricci e Minala. Storia diversa per Kiyine; il nazionale marocchino è stato attivo per tutti i 90′ di gioco, e ha deliziato il pubblico con alcune giocate da manuale.
Partita di sacrificio per Bocalon e Sprocati; i due hanno lottato molto per tutto il campo, andando a riconquistare palloni preziosi. Soprattutto il numero 24 granata, che ha permesso molte volte alla squadra di rifiatare e prendere tempo prezioso.
Giovedì la Salernitana sarà chiamata alla sfida contro la prima della classe. Ad Empoli, la squadra continuerà la striscia di risultati utili ?