Home Salernitana Salernitana, al “Matusa” sfatato un tabù durato oltre 6 mesi

Salernitana, al “Matusa” sfatato un tabù durato oltre 6 mesi

0
Salernitana, al “Matusa” sfatato un tabù durato oltre 6 mesi

La Salernitana torna a vincere in trasferta dopo oltre 6 mesi. I granata non vincevano lontano dall’Arechi dall’andata dei play out contro il Lanciano

[ads1]

La prima vittoria di Bollini sulla panchina granata è concisa anche con la prima vittoria esterna di questo campionato. Erano 6 mesi infatti, addirittura 9 se si considerano le partite di stagione regolare, che la Salernitana non conquistava il successo lontano dall’Arechi.

Nello scorso campionato la Salernitana vinse una sola volta in trasferta: era una notte di marzo quando i granata espugnarono Cesena grazie alle reti di Coda e Bagadur. Poi lo scorso 4 giugno arrivò l’acuto di Lanciano nel match di andata dei play out, un roboante 4-1 che di fatto permise ai granata di mantenere la categoria.

In questa stagione però la Salernitana sembrava essere ricaduta in quello che poteva tranquillamente definirsi un vero e proprio mal di trasferta: 5 pareggi e 4 sconfitte il bilancio delle prime 9 gare disputate fuori casa con 11 gol subiti ed appena 5 realizzati.

La vittoria ottenuta al “Matusa”, oltre a sfatare un tabù, è importante per la classifica e perché ottenuta contro una squadra particolarmente temibile in questa fase della stagione. Il Frosinone era infatti imbattuto da 10 giornate ed è la squadra con il miglior rendimento casalingo di tutto il campionato, avendo conquistato sul proprio campo 20 dei 30 punti finora disponibili.

A Frosinone un altro segnale importante è arrivato dall’attacco granata che per la seconda volta in questa stagione è riuscito a segnare più di 2 reti. Finora era accaduto solo nella gara casalinga contro la Ternana.

Prima doppietta stagionale per Massimo Coda, giunto alla settima rete in 17 presenze. Nella passata stagione, dopo 18 giornate, il bomber di Cave de Tirreni era andato in gol solamente 3 volte, disputando però solo 10 gare dal primo minuto.

[ads2]