Home Salernitana Salernitana: a Trapani, Micai ci mette la mano e il carattere

Salernitana: a Trapani, Micai ci mette la mano e il carattere

0
Salernitana: a Trapani, Micai ci mette la mano e il carattere
foto: profilo Facebook ufficiale U.S. Salernitana 1919 - Nicola Ianuale

La Salernitana si riscatta a Trapani. Decisivo è Micai, autore di parate determinanti. Il portiere palesa la voglia di riscatto su instagram “Vittoria di carattere. Avanti così”

Torna a vincere la Salernitana.
Dopo lo stop nel derby col Benevento, i granata si impongono 1-0 a Trapani e volano al secondo posto, a -1 dal Pisa capolista. La partita abbastanza sofferta e condizionata dal vento permette comunque agli uomini di Ventura di trovare i tre punti d’oro in Sicilia. A firmare la vittoria è Kiyne con un rigore a 20 minuti dalla fine anche se decisive si rivelano le parate di Alessandro Micai, vero protagonista della serata.
I granata infatti non brillano per gioco ed iniziativa e chi sembra mantenere la giusta concentrazione durante tutta la partita è proprio il portiere. Molto reattivo e sicuro, Micai salva la Salernitana in più occasioni. Nonostante nel primo tempo metta paura ai suoi compagni con un paio di rinvii errati ( complice anche il vento) poi si riscatta con delle parate miracolose. Nel secondo tempo , infatti, al 7’ respinge a un pericoloso tiro di Nzola, al 19’ dice no a Moscati. Infine il portiere granata al 35’ si oppone alla conclusione mancina-potente ma centrale- di Cauz.
Micai, indubbiamente tra i migliori in campo, esprime anche sui social la sua gioia:” Vittoria di carattere. Avanti così. Forza ragazzi.”  Una vittoria, quella di ieri sicuramente sofferta ma preziosissima. Gli uomini di Ventura compensano i limiti tecnici, dimostrati nella maggior parte dei novanta minuti di gioco, con tanta voglia di migliorare e di superare certi ostacoli.
Vincere con carattere, anche quando si soffre, è fondamentale.