La Salernitana interrompe la striscia di due sconfitte consecutive conquistando un punto a Cesena nell’anticipo della quinta giornata di serie B. Al “Manuzzi – Orogel” finisce 0-0
[ads1]
Lunedì in campo per la Salernitana impegnata a Cesena nell’anticipo della 5^ giornata di serie B. Granata alla ricerca del riscatto dopo il brutto k.o. di venerdì sera contro il Vicenza. Per la prima volta in campionato la porta resta inviolata, ma sono davvero sterili gli attacchi della Salernitana con i granata che non riescono a rendersi pericolosi ma sanno soffrire e resistono agli attacchi del Cesena.
Sannino ritorna al 3-5-2 e decide di tener fuori Odjer, Coda e Donnarumma; al loro posto Ronaldo, Improta e Joao Silva che va a costituire con Rosina al coppia d’attacco. Davanti a Terracciano difesa a tre con l’ex Perico, Schiavi e Bernardini; in mediana Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca e Vitale; in attacco Rosina – Joao Silva. Il Cesena si schiera con il 4-3-3 e Agazzi in porta, difesa con Perticone, Ligi, Balzano, Renzetti; centrocampo con Cinelli, Schiavone, Konè; tridente formato da Garritano, Djuric e Di Roberto.
Il Cesena ha subito due occasioni: al 7’ gran tiro da fuori di Di Roberto, Terracciano manda in calcio d’angolo, poi al 10’ ci prova Djuric con un destro al volo che termina di poco al lato. Al quarto d’ora ancora Cesena con Konè, Terracciano non trattiene e si rifugia in calcio d’angolo. La gara è equilibrata ma le due squadre non riescono a farsi male e colpire. Ancora Cesena al 40’ con Perticone che di testa va vicino al gol, sfera di poco fuori. Dopo 1’ di recupero il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.
Nella ripresa il Cesena entra in campo alla ricerca del gol, e va vicino al vantaggio al 6′. Al 12′ Perico, infortunato, deve abbandonare il campo, al suo posto Alessandro Tuia. Poi la Salernitana velocizza la manovra ma non riesce a concludere e il Cesena ritorna ad attaccare alla ricerca del gol nel finale. Al 41’ Terracciano con i piedi si salva in calcio d’angolo su tiro defilato di Di Roberto, al 43’ confusione in area di rigore della Salernitana che si salva con il tiro di Cinelli che è bloccato dal suo compagno Panico. Nonostante gli attacchi del Cesena la Salernitana resiste e porta a casa il pareggio, il terzo nelle prime cinque giornate di campionato.
CESENA – SALERNITANA 0-0
CESENA (4-3-3): Agazzi; Perticone, Ligi, Balzano, Renzetti; Cinelli, Schiavone (38′ st Panico), Konè (33′ st Cascione); Garritano, Djuric, Di Roberto. All: Massimo Drago. A disp. Agliardi, Filippini, Falasco, Capelli, Gasperi, Severini, Rigione.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico (13′ st Tuia), Schiavi, Bernardini; Improta (35′ st Zito), Busellato, Ronaldo (30′ st Odjer), Della Rocca, Vitale; Rosina, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino. A disp. Iliadis, Laverone, Mantovani, Caccavallo, Coda, Donnarumma.
ARBITRO: Sig. Marco Serra di Torino. Ass: Baccini/Sechi. IV° uomo: Pietropaolo.
Ammoniti: Busellato, Tuia (S), Cinelli (C).
Recupero: 1′ pt; 5′ st.
[ads2]