Home Prima Pagina Salernitana, 12 gol al Sarnano

Salernitana, 12 gol al Sarnano

0
Salernitana, 12 gol al Sarnano

Prosegue la preparazione nel ritiro di Sarnano per la Salernitana che oggi ha battuto i locali 12-0, due i moduli provati da Sannino

[ads1]

Prosegue nel ritiro di Sarnano la preparazione della Salernitana che questo pomeriggio ha affrontato in amichevole – costo del biglietto per assistere di 10 € –  i locali, formazione militante in Seconda Categoria. Mister Sannino ha avuto modo di provare in partita quanto provato durante gli allenamenti settimanali con gli uomini a disposizione, in attesa dei rinforzi. Nell’amichevole odierna Sanino ha provato due moduli, Salernitana in campo nel primo tempo con il 4-4-2, nel secondo con il 3-5-2. Liverani, Grillo, Schiavi, Tuia e Vitale, Caccavallo e Zito sugli esterni di centrocampo e Moro – Odjer coppia centrale; in attacco Coda e Donnarumma gli undici schierati nella prima frazione di gara.

salernitana

A sbloccare il match Moro dopo appena quattro minuti con una conclusione dal limite dell’area di rigore che finisce in rete. Raddoppio con Coda bravo a insaccare di test un crossa di Zito sull’out mancino. Il tris lo firma Donnarumma con una bella giocata. Dopo un gol sbagliato Coda va nuovamente in rete con un tiro a giro. Quinta marcatura siglata da Caccavallo su calcio d’angolo battuto da Zito. Sesto gol firmato ancora da Coda con ancora Zito ancora protagonista. Rispetto alla prima uscita stagionale la Salernitana è apparsa più imballata, hanno inciso i pesanti carichi di lavoro a cui si stanno sottoponendo i granata in questi giorni.

Nella ripresa spazio al 3-5-2 e Terracciano in porta, trio difensivo con Mantovani, Bernardini ed Empereur; in mediana Laverone, Bovo, Bacinovic, Ronaldo e Rossi e Troianiello e Cenaj in attacco che hanno sostituito dopo 11′ di gioco Coda e Donnarumma. Subito a segno Ronaldo, segna il poker personale Coda prima di abbandonare il terreno di gioco. Trova il gol anche Cenaj. Una doppietta di Bovo e un altro gol di Ronaldo fissano il risultato sul 12-0.

Per quanto riguarda il mercato, se Valerio Mantovani, Ronaldo Pompeu da Silva e Cenaj sono solo in attesa di essere ufficializzati, sull’uscio c’è Alan Empereur che, rientrato dal Brasile, è sul piede di partenza, destinazione Spagna per mettersi alla prova nella Liga o rimanere in Italia al Foggia. Il difensore, tra le piacevoli scoperte della passata stagione, ha chiesto garanzie tecniche ed economiche e potrebbe decidere di scendere di categoria accettando l’offerta dei pugliesi di De Zerbi che offrono un contratto a migliori condizioni rispetto a quelle attualmente percepito. I satanelli vorrebbero anche Zito che, al momento, non dovrebbe muoversi da Salerno al pari di Terracciano, richiesto dalla Sampdoria alla ricerca del vice Viviano. Novità potrebbero esserci in entrata con gli ingaggi di Rosina e Calaiò, che potrebbe arrivare a prescindere da una cessione di Donnarumma ma l’ingaggio è di quelli importanti e va trovato l’accordo. In ogni caso sono previste novità, sia sul fronte entrate che uscite.

[ads2]