Home Prima Pagina Campionato Primavera, l’Inter travolge la Salernitana

Campionato Primavera, l’Inter travolge la Salernitana

0
Campionato Primavera, l’Inter travolge la Salernitana

Salernitana battuta nettamente per 6 a 0 dall’Inter al “Figliolia” di Baronissi nella 21esima giornata del trofeo “Giacinto Facchetti”. Sugli scudi Appiah e Correia

[ads1]

La differenza fisica, tecnica, e se vogliamo anche tattica tra Salernitana e Inter è stata da subito evidente al “Figliolia” di Baronissi, dove una pur ordinata Salernitana ha perso nettamente contro un’ottima Inter. Eppure Stefano Vecchi, per la gara odierna di Baronissi, ha varato un’ampio turnover dopo la vittoria della Coppa Italia di mercoledì contro la Juve, tenendo a riposo molti titolari, ma la differenza tra le 2 squadre non si è minimamente assottigliata.

Pronti via e la gara si mette subito in salita per i granatini: Appiah, in contropiede, si incunea in area e Cuomo lo stende prendendo il rosso e concedendo il penalty. Dal dischetto va Correia ma Patella è bravissimo ad intuire l’angolo e negare il vantaggio agli ospiti. L’appuntamento con il goal è solo rimandato perchè 3 minuti dopo l’Inter passa: Correia salta in dribbling tre uomini e poi serve Appiah in mezzo all’area che trafigge Patella firmando l’1 a 0 nerazzurro. La Salernitana appare stordita e l’Inter gioca sul velluto, raddoppiando con un bel tocco di  Correia al 28′; che riscatta l’errore dal dischetto di inizio partita. Al 32′ altro calcio di rigore per l’inter e altro errore dal dischetto per i nerazzurri: Delgado tenta il cucchiaio, ma scheggia la parte alta della traversa e il pallone finisce sul fondo. L’Inter però non cambia il suo leitmotiv di gara, continuando ad attaccare, e al 38′ arriva la terza rete nerazzurra di Appiah, la seconda personale del match per lui, che fulmina Patella dopo una splendida azione in contropiede. Prima della fine del primo parziale c’è spazio anche per il 4 a 0 firmato da capitan Baldini, siglato con un bel tiro a giro da fuori area.

12994567_10208036306857986_99431297198657712_n

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo: con l’Inter in attacco. Al 51′ i nerazzurri firmano il pokerissimo ancora con Appiah,  che con un tiro cross dal vertice alto dell’area di rigore beffa Patella. L’Inter è in controllo del match, la Salernitana tenta di alzare il baricentro affidandosi ad un coraggiosissimo Infante ma sono ancora i nerazzurri ad andare in rete con Correia, che insacca alla spalle di Patella il pallone del definitivo 6 a 0 dopo una bella azione personale di Rapaic. A questo punto la partita non ha veramente più nulla da dire, con i nerazzurri che si limitano a controllare le sporadiche scorribande offensive granata; e il match termina così sul punteggio di 6 a 0 per gli ospiti, che puntano sempre più al primo posto nel girone. Ennesima brutta sconfitta per i granatini di Mister Savini, che rimangono ancorati all’ultimo posto in classifica.

Al termine del match del “Figliolia” il mister dell’Inter, Stefano Vecchi, ha espresso ai microfoni di Zon la sua soddisfazione per la vittoria dei suoi di oggi: ” Nonostante abbia cambiato molto rispetto alla gara di mercoledì con la Juve sono molto soddisfatto della concentrazione messa in campo dai miei ragazzi oggi, non era facile rimanere con i piedi per terra dopo la vittoria della Coppa Italia. La Salernitana aveva iniziato bene il match, ma l’episodio dell’espulsione ha sicuramente condizionato la gara. Noi da scudetto? Abbiamo una rosa importante, magari non avremo “campionissimi” in squadra ma siamo un bel team, organizzato e affiatato, e sicuramente punteremo a vincere il campionato”. 

TABELLINO

SALERNITANA-INTER 0-6
Marcatori: Appiah (16′, 38′, 6′ st), Correia (28′, 18′ st), Baldini (45’+1′)

SALERNITANA: 1 Patella; 7 Pollace (29′ st Perpignano 13), 2 Di Fraia, 6 Cuomo, 3 Tarallo (11′ st Trozzo 15); 8 Faella, 5 Amabile, 4 Arcaleni, 10 Infante; 9 Martiniello, 11 Altea (24′ Terrone 16).
A disposizione: 12 Caruso, 14 Libertino, 17 Pesce, 18 Moretta, 19 Alfano, 20 Proto, 21 Palladino, 22 Mangone, 23 Cappiello.
Allenatore: Marco Savini

INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli, 5 Gravillon (20′ st Lombardoni 13), 6 Popa, 3 Sobacchi; 7 Delgado (36′ Bakayoko 19), 4 Carraro, 8 De Micheli, 10 Baldini; 11 Appiah (15′ st Rapaic 21), 9 Correia.
A disposizione: 12 Pissardo, 14 Della Giovanna, 15 Cagnano, 16 Tchaoule, 17 Bonetto, 18 Zonta, 20 Kouame.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Delgado (34′), Di Fraia (34′), Baldini (10′ st)
Espulsi: Cuomo (12′)

Recupero: 1′ – 0′

Arbitro: Vittorio Di Gioia (sez. di Nola)
Assistenti: Annunziata e Spiniello

[ads2]