Home Cronaca Salerno, scoperto un supermarket della droga

Salerno, scoperto un supermarket della droga

0
Salerno, scoperto un supermarket della droga

A Salerno è stato scoperto un “supermarket della droga”. Due gli arresti, Orazio Maisto e Francescantonio Mascia nel Villaggio dei Puffi di via Colasante

[ads1]

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Salerno, quartiere Mariconda, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, con la collaborazione della locale Compagnia, hanno scoperto un “supermarket della droga” ed arrestato in flagranza di reato, per concorso in spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, i 32enni, Orazio Maisto, originario di Torre del Greco, e Francescantonio Mascia, di Salerno.

Salerno, scoperto un supermarket della drogaI militari,  nel pomeriggio, all’interno del complesso di edilizia popolare cd. “Villaggio dei Puffi” di via Colasante, il suddetto “supermarket della droga”, hanno bloccato due tossicodipendenti, un marocchino 23enne residente a San Marzano sul Sarno ed una 32enne salernitana, subito dopo aver acquistato dagli stessi complessivamente due dosi di cocaina ed una di eroina.

La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dei due uomini ha dato modo di rinvenire, abilmente nascosti in un mobile della cucina, fra bustine di thè e camomilla:

  • 30 grammi di cocaina, suddivisa in 68 dosi;
  • 30 grammi di hashish, suddiviso in 12 dosi;
  • 5 grammi di eroina, suddivisa in 13 dosi;
  • 535 €uro in contanti;
  • un bilancino elettronico di precisione,

A tutto questo si aggiunge il ritrovamento di materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.

Durante la perquisizione sono stati sequestrati, inoltre, numerosi pizzini riportanti il numero di telefono in uso ai due spacciatori, associato però ad altro nome al fine di impedire la loro identificazione.

I due, espletate le formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre gli acquirenti sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno quali assuntori di sostanze stupefacenti.

[ads2]

Previous article Rapina al supermercato a Nocera Inferiore: condannato a 5 anni e 2 mesi
Next article Insieme per la Sicurezza domani sera a Salerno
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).