Si chiama salastampagdf.it il nuovo sito che, dall’anno prossimo, la Guardia di Finanza dedicherà esclusivamente all’informazione per la stampa
Dal 1° gennaio, il Comando Generale della Guardia di Finanza inaugura un nuovo portale web riservato agli addetti ai lavori: salastampagdf.it è un sito ufficiale che raccoglie i contenuti multimediali caricati dai militari del Press Network Guardia di Finanza, liberamente scaricabili dai giornalisti accreditati.
Audio, video, immagini e documenti di testo relativi alle operazioni del Corpo costituiranno un Sistema unico di archiviazione digitale, che snellirà notevolmente le attuali procedure comunicative, consentendo l’accesso immediato a tutti i contenuti d’interesse prodotti dal Comando generale della Guardia di Finanza. Inoltre, salastampagdf.it sarà disponibile anche in versione mobile con la denominazione “I-GDF 3.0 HD“.
L’interfaccia del nuovo sito sarà intuitiva e semplice, ed eccone un esempio:
Il portale salastampagdf.it, attivo in tutte le Province d’Italia, costituisce un nuovo strumento utile e completo per ottimizzare l’impiego di risorse e favorire l’accesso immediato ai contenuti mediali. Un altro, ottimo passo in avanti per i nostri infaticabili baschi verdi.