Il Comune di Sala Consilina ha ottenuto finanziamenti per la sostenibilità ed efficienza energetica. L’amministrazione può dirsi soddisfatta del risultato raggiunto
[ads1]
Sono 460 le amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza ammesse alle agevolazioni, e sono 721 le istanze finalizzate all’assegnazione delle risorse finanziarie, pari a 80 milioni di euro, previste dall’Avviso pubblico CSE 2015 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica.
Tra queste l’Amministrazione comunale di Sala Consilina, che ha avuto finanziato gli interventi per la realizzazione degli impianti fotovoltaici e la sostituzione di tutto il sistema di illuminazione, interno ed esterno, con lampade a LED a basso consumo energetico, nei plessi scolastici di Sagnano, Sant’Antonio e Viscigliete.
Il Sindaco Francesco Cavallone e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Domenica Ferrari esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto, poiché consente la salvaguardia ambientale, riducendo gli sprechi e producendo energia con fonti rinnovabili. Intanto entro il 2017, con questi finanziamenti, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza saranno realizzati lavori sulla Scuola Materna-elementare di Fonti.
Antonella Citro
[ads2]