A Sala Consilina, in provincia di Salerno, continua la polemica sugli alberi abbattuti di fronte il comune. Il Codacons bacchetta l’Amministrazione Comunale
[ads1]
Sala Consilina – Continua la polemica sugli alberi abbattuti di fronte la casa comunale di Sala Consilina. “Sono stati abbattuti alberi di pino che rientravano in un elenco fornito dalla comunità Montana perchè considerati non sicuri e poi non avevano nulla di monumentale e storico – ribatte l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Garofalo – uno era addirittura pericolante l’altra possedeva solo la corteccia”.
Dopo il duro attacco del Codacons, l’Assessore cita anche altri alberi che potenzialmente sono pericolosi per l’incolumità dei cittadini: uno che si trova davanti il liceo classico, uno in via Valle Mauro e due ai giardini pubblici. Uno nei pressi della chiesa di sant’Anna tra le radici e il marciapiede ha scavato un grosso buco e con il vento potrebbe cadere sulla strada.
“Si tratta di pini degli anni 60 – continua Garofalo – e non rientrano nelle specie autoctone che sono invece querce o olmi. Capisco il rispetto per l’ambiente ma si tratta di alberi di scarso valore infatti il legno di pino non è molto impiegato”.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda
Antonella Citro
[ads2]