Ragazza di Sala Consilina ospite a ‘oggi è un altro giorno’, in onda su Rai Uno. Benedetta De Luca: “una grande opportunità per raccontare la mia disabilità”
“Oggi è un altro giorno“, Benedetta De Luca, giovane di Sala Consilina, si racconta al programma pomeridiano di Rai Uno.
Queste le sue dichiarazioni: “La mia è una storia fatta di sfide da quando sono nata vi ringrazio perchè essere qui è importantissimo ed è una grande opportunità per raccontare la mia disabilità”.
Il programma televisivo italiano, condotto da Serena Bortone, viene trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle 15:55, è attento alle storie di ospiti, e aperto al dibattito pubblico. Racconta i ritorni alla normalità ricominciando dai racconti delle persone celebri e non solo per capire, per condividere, per conoscere meglio la realtà dell’oggi.
Qui Benedetta si racconta, “nella vita ci vuole ironia fatta ovviamente con intelligenza e rispetto così riesco a trasmettere un messaggio forte come quello della disabilità. Qualcuno si offende per l’ironia, mi dicono che non bisogna scherzare sulla disabilità, non tutti capiscono che lo faccio per fare avvicinare il mondo della disabilità ai normodotati”.
La ragazza di Sala Consilina si è poi collegata con la mamma Giovanna, sua prima alleata che ha sottolineato come “non bisogna arrendersi e lottare, è stato un cammino lungo e difficile ma Benedetta è una leader”.