Nuovo contagio a Sala Consilina. Una donna di 30 anni è risultata positiva al tampone effettuato oggi, ma era già in quarantena
Ancora un nuovo contagio a Sala Consilina, dove una donna di 30 anni, già da diversi giorni in quarantena, è risultata positiva al tampone naso-faringeo per l’identificazione dell’RNA virale. La donna era in isolamento poiché aveva avuto contatti certi con persone contagiate.
Solo di qualche giorno fa la notizia di un uomo di 47 anni, sempre del medesimo comune del Vallo di Diano, risultato positivo al covid19. Il numero attuale dei contagiati dal corona-virus a Sala Consilina sale a 78, mentre quelli attualmente positivi sono 63, escludendo guariti e deceduti.
Inoltre da mercoledì scorso i comuni quali, Caggiano, Auletta, Atena Lucana e Sala Consilina non sono più dichiarati “zona rossa” da un’ordinanza del Presidente della regione campania, Vincenzo De Luca, ma per essi vige comunque il divieto, come per il resto del territorio nazionale, di spostarsi da un comune all’altro se non per comprovate esigenze lavorative e salute.
Il bollettino regionale per mappare la situazione epidemiologica della regione campania degli ultimi giorni, testimonia la diminuzione dei contagi sul territorio, soprattutto in relazione al numero dei tamponi effettuati.