Torna la paura nell’ex zona rossa. A Sala Consilina un nuovo caso di positività al Covid-19. Anziano residente in casa di riposo di nuovo positivo dopo il primo contagio
Cilento. A Sala Consilina, comune appartenente alla zona rossa durante i mesi di lockdown ritorna la paura del contagio da Covid-19. Una donna è risultata positiva al tampone e si tratta di qualcuno che ha un parente in famiglia già contagiato dal Covid-19, ma successivamente guarito.
Nella casa di riposo Juventus altro anziano è risultato positivo al Covid-19. Quest’ultimo era stato precedentemente contagiato, ma poi successivamente guarito.
Ora entrambi i casi di Sala Consilina sono stati posti in isolamento.
Dalla Provincia di Salerno tuttavia arrivano anche buone notizie. Dopo gli ospedali di Nocera, Vallo della Lucania, Polla ed Eboli anche gli ospedali “Da Procida” e “Ruggi” sono stati svuotati da casi Covid-19.
In Campania secondo il bollettino delle ore 22:00 pubblicato sulla pagina FB ufficiale della Regione Campania, il numero delle nuove persone contagiate sale a 3, mentre il totale delle persone attualmente positive è 642. Di questi 566 sono in isolamento domiciliare, 2 nei reparti di terapia intensiva, 74 ricoverati con sintomi.
L’invito che arriva da Palazzo Santa Lucia dal Governatore De Luca è sempre quello di non abbassare la guardia.