Ieri il Comune di Sala Consilina ha accolto Alessandro Belliere, alpinista e paracadutista, in viaggio a piedi lungo l’Italia
[ads1]
Volere è potere è il motto di Alessandro Belliere, alpino paracadutista che col sorriso sulle labbra e forza nelle gambe sta percorrendo 2117 km a piedi lungo la dorsale appenninica italiana, 66 tappe in totale, continuamente monitorato dai medici.
Belliere è partito il 20 agosto scorso da Chiavenna e arriverà a Trapani il 24 Ottobre giorno del suo 82° compleanno. Ieri è giunto intanto a Sala Consilina al termine della 37esima tappa iniziata a Tito, accolto da una folta delegazione comunale capeggiata dal sindaco Francesco Cavallone, associazioni di categoria e qualche cittadino, l’atletico Belliere è arrivato presso la casa comunale di Via Mezzacapo a sorpresa con due ore di anticipo sulla tabella di marcia e ha salutato tutti con affetto.
Dopo un brindisi di benvenuto, dopo aver ricevuto dalle mani del sindaco una targa a testimonianza di questo passaggio nella cittadina del Vallo di Diano, molto commosso ha detto che solo due città gli hanno dimostrato di tenerci così tanto ad averlo come ospite e tra queste proprio Sala.
È rimasto affascinato dal Salernitano e parteciperà presto a Uomini e Donne su Canale 5, armato di tenacia e voglia di camminare oggi da Sala Consilina giungerà a Lagonegro per la 38esima tappa. “Non mi rimaneva che percorrere la parte più difficile ed impegnativa d’Italia, ovvero la dorsale appenninica con zone impervie e non trafficate- ha detto attraverso il sito web lanciando un messaggio positivo anche ai giovani- Senz’altro questa sarà la mia sfida più difficile”.
Antonella Citro
[ads2]