Approvato ieri il bilancio al Consiglio comunale di Sala Consilina; tra i temi anche l’emergenza degli edifici pubblici
[ads1]
Al Consiglio comunale di Sala Consilina che ha avuto luogo ieri sera, l’approvazione del bilancio ha tenuto impegnata maggioranza e opposizione in un vivace scambio dialettico.
“Nonostante il periodo di difficoltà e i tagli statali di 484mila euro conserviamo ancora diversi servizi sul territorio come il nido, mensa, distretto sanitario Inail, giudice di pace – ha detto il sindaco Cavallone – ricade su di noi l’Imu agricola, mentre l’amministrazione ha rinunciato al 50% della indennità comunale per dare un segnale forte sia nella forma che nella sostanza”.
Si è discusso anche della fattiva razionalizzazione che toccherà diversi settori comunali e della emergenza degli edifici pubblici e scolastici.
Toccando anche il nuovo sistema contabile e l’aumento delle imposte del 22%. Molto più tecnici, ma affrontati rapidamente, sono stati l’approvazione delle aree standard, il piano triennale per incarichi esterni, il piano delle alienazioni opere pubbliche con la messa all’asta del macello a San Giovanni per 343mila euro e il garage di Via Boschi per 12mila euro.
Articolo a cura di Antonella Citro
[ads2]