Home Territorio Cilento Sala Consilina, ieri Consiglio comunale con al centro l’approvazione del bilancio

Sala Consilina, ieri Consiglio comunale con al centro l’approvazione del bilancio

0
Sala Consilina, ieri Consiglio comunale con al centro l’approvazione del bilancio

Approvato ieri il bilancio al Consiglio comunale di Sala Consilina; tra i temi anche l’emergenza degli edifici pubblici

[ads1]

Al Consiglio comunale di Sala Consilina che ha avuto luogo ieri sera, l’approvazione del bilancio ha tenuto impegnata maggioranza e opposizione in un vivace scambio dialettico.

Sala consilina
Sala Consilina – Approvato il bilancio al Consiglio comunale

Nonostante il periodo di difficoltà e i tagli statali di 484mila euro conserviamo ancora diversi servizi sul territorio come il nido, mensa, distretto sanitario Inail, giudice di paceha detto il sindaco Cavallonericade su di noi l’Imu agricola, mentre l’amministrazione ha rinunciato al 50% della indennità comunale per dare un segnale forte sia nella forma che nella sostanza”.

Si è discusso anche della fattiva razionalizzazione che toccherà diversi settori comunali e della emergenza degli edifici pubblici e scolastici.

Toccando anche il nuovo sistema contabile e l’aumento delle imposte del 22%. Molto più tecnici, ma affrontati rapidamente, sono stati l’approvazione delle aree standard, il piano triennale per incarichi esterni, il piano delle alienazioni opere pubbliche con la messa all’asta del macello a San Giovanni per 343mila euro e il garage di Via Boschi per 12mila euro.

Articolo a cura di Antonella Citro 

[ads2]