Sala Consilina: autopsia per Violeta Mihaela Senchiu, bruciata viva dal compagno Chirichella lo scorso 3 Novembre, nella loro abitazione
Per Violeta Mihaela Senchiu sarà disposta l’autopsia in seguito al femminicidio che l’ha vista protagonista, nella sua abitazione a Sala Consilina, lo scorso 3 Novembre.
L’assassino è il suo compagno Gimino Chirichella, 48enne con il quale la 32enne di nazionalità rumena viveva.
La donna ha cessato di vivere domenica 4 Novembre presso il Centro Grandi Ustionati dell‘ospedale Cardarelli. Per questo motivo la Procura della Repubblica di Napoli ha deciso di sottoporre la donna ad autopsia, il prossimo 13 Novembre.
I Carabinieri della compagnia di Sala Consilina, grazie ai sistemi di videosorveglianza di esercizi commerciali di Vallo di Diano, hanno ricostruito la vicenda: Chirichella, sabato pomeriggio, si è recato presso un distributore di carburanti, ha riempito due taniche di benzina e, successivamente, è tornato nel suo appartamento in località Sagnano. Il 48enne avrebbe riversato il liquido infiammabile sul pavimento dandogli fuoco e scatenando l’incendio dell’abitazione in cui la compagna è rimasta gravemente ustionata.
Anche l’uomo ha riportato delle ferite ed attualmente è situato nell’ospedale “San Carlo” di Potenza, reparto detenuti.