Altro caso di Coronavirus nel Vallo di Diano: in una casa di riposo di Sala Consilina, un anziano è risultato positivo. L’intera struttura messa in quarantena
Caso positivo di Coronavirus nel Vallo di Diano. Si tratta di un anziano, ospite di una casa di riposo nel comune di Sala Consilina.
Il dipartimento di prevenzione del distretto sanitario del Vallo di Diano ha attivato subito la procedura d’emergenza provvedendo a mettere in quarantena gli ospiti ed i dipendenti, una cinquantina in tutto, della struttura. Inoltre, è stata avviata anche l’indagine epidemiologica per prevenire e isolare il contagio. Come riporta Salerno Today, l’uomo attualmente è ricoverato presso l’ospedale di Oliveto Citra, dove lì è stato accertato di aver contratto il Covid-19.
Situazione molto delicata nel Vallo di Diano: dopo i fatti delle celebrazioni eucaristiche, i casi positivi e la chiusura di 4 comuni (Atena Lucana, Polla, Sala Consilina e Caggiano) da parte del Governatore De Luca, sono saliti a 24 il numero dei contagiati nell’intero territorio.
Tutte le amministrazioni sono costantemente attive per informare i cittadini su quello che accade nelle città di riferimento e invitando puntualmente a restare nelle proprie case, rispettando così le norme anti-Coronavirus, decise dalla Regione Campania e dal Governo del Premier Conte.