I volontari de “La Solidarietà” in prima linea a Gaiano per l’organizzazione logistica di una delle sagre più gustose dell’anno
[ads1]
Mancano ormai poche ore all’apertura della “Sagra della Nocciola e del Cinghiale” di Gaiano, frazione del Comune di Fisciano.
Si prevedono già migliaia di visitatori che, dal 31 agosto al 4 settembre, prenderanno parte a uno degli eventi più gustosi e saporiti dell’anno.
Anche quest’anno, infatti, l’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano fornirà assistenza sanitaria con un presidio medico specializzato e dirigerà le operazioni del traffico e dei parcheggi per i visitatori.
La postazione verrà allestita in un punto strategico del paese, dotata di tutti gli strumenti e le apparecchiature mediche all’avanguardia che serviranno per fornire la dovuta assistenza medico-sanitaria in caso di bisogno.
Importante, oltre alla gestione del traffico veicolare, con i volontari che faranno da supporto alla polizia municipale di Fisciano, indirizzando tutti i visitatori lungo percorsi prestabiliti per evitare ingorghi e disagi di vario tipo, sarà anche la gestione delle aree di sosta, che dovranno accogliere migliaia di veicoli provenienti da tutta la Regione Campania.
LE DICHIARAZIONI
“I nostri volontari – ha dichiarato il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – insieme al professionale sostegno di medici ed infermieri esperti nel campo delle emergenze sono pronti a mettere a disposizione la loro professionalità e il loro impegno al servizio degli altri”.
Il Presidente Sessa ha poi ringraziato il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa e il Presidente del circolo culturale “Pecoraro” di Gaiano, Giuseppe Ruggiero, per l’affidamento del supporto nell’organizzatore logistica dell’evento.
Ruggiero, a sua volta, si è complimentato per l’impegno e la professionalità messa in campo dai volontari del sodalizio di Fisciano ogni qual volta sono stati chiamati per il supporto a questa manifestazione di richiamo.